Il Progetto di “Rete dei Carrozzieri della Toscana” è stato definitivamente deliberato all’ inizio del mese di  novembre dalla Presidenza CNA Autoriparazione Toscana  con l’obiettivo di unire le piccole imprese del settore per fare una grande squadra, ricercare insieme le risposte urgenti per il presente e individuare le proposte indispensabili per affrontare le sfide del futuro. La “Rete” avrà un suo marchio di qualità e definirà anche accordi commerciali su materiali di consumo, ricambi, vernici, ecc;  distribuirà una serie di servizi, dati tecnici e informazioni utili al lavoro delle carrozzerie.

La “Rete”  è costituita da imprese che operano nel settore carrozzeria iscritte alla CCIAA, qualunque sia la loro appartenenza associativa. L’adesione alla “Rete”  è gratuita, l’ iscrizione vale 12 mesi ed è tacitamente rinnovabile e disdettabile con preavviso, senza nessun tipo di penalizzazione.

“Siamo in dirittura d’arrivo – ha commentato Ivo Bobini Presidente settore autoriparazione CNA Toscana –

La Rete dei carrozzieri della Toscana è una realtà; procedono molto bene le assemblee sul territorio per la promozione e le adesioni al progetto. Dopo Firenze, Livorno, Arezzo, Prato e tra pochi giorni Massa Carrara, altre province stanno programmando con CNA Toscana riunioni e assemblee dei carrozzieri per illustrare i contenuti e gli obiettivi del progetto “Rete”.  Il mese di dicembre, oltre a completare la fase di full immersion e di confronto con la categoria, servirà a tutti noi, per mettere a fuoco il regolamento, la carta dei servizi e tutte quelle istanze legate agli aspetti organizzativi, gestionali e logistici che costituiranno il motore operativo di Rete Carrozzeria Trasparente”.