Prima edizione per PISA TATTOO CONVENTION. La Convention, che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Pisa dal 24 al 26 giugno, aprirà venerdì 24 giugno alle ore 15 con un convegno organizzato da Cna Pisa per gli operatori del settore.
PISA TATTOO CONVENTION è una manifestazione dedicata all’arte del tatuaggio e alla passione per la body art. Tanti saranno gli artisti del tattoo provenienti da tutta Italia, sarà un occasione per gli avventori di conoscere interessanti curiosità sulla storia e sulla cultura del tatuaggio, considerata unanimemente una vera e propria forma d’arte che appassiona un pubblico sempre più vasto. Naturalmente saranno presenti apposite aree in cui i partecipanti alla kermesse potranno farsi tatuare da esperti professionisti nel totale rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti. Ad arricchire ulteriormente l'esposizione di Pisa Tattoo Convention sono in programma numerose iniziative parallele. Sul palco esterno della Convention ci sarà un susseguirsi di performance e spettacoli di vario genere curati da Huma Show Entertainment abile creatrice di situazioni insolite di grande effetto ed eleganza, che per questa occasione ha scelto una linea artistica idonea ad ogni tipologia di pubblico: live set, animazione itinerante, manipolazione di fuoco, clown e tanto altro, che saprà stupire ed ammaliare senza tralasciare, nel pomeriggio, i bambini. Un Concorso ad iscrizione gratuita di Miss Pin Up e tanti curiosi ospiti tra i quali non poteva mancare Alexandre Fuser con le sue suggestive performance di Body Modification, Riccardo Pieruccini con le sue performance di Bodypainting l'immancabile Burlesque e tanto altro. Durante tutta la durata dell'evento ci sarà un'esposizione di Elena Crisanti artista di grande rilievo nel panorama pittorico italiano che presenterà: 'ectoplasma' 2011' performance Video-Violino in anteprima il 24 giugno, insieme ad altre opere dell'artista tra cui 'Estratti a bassa risoluzione', 'Parole nude', 'Il mondo in testa' e altro. Il salone storico della Leopolda ospiterà quindi i tatuatori, nel piazzale esterno sarà presente un punto bar, il palco per gli eventi, un piccolo market e sulla terrazza un punto ristoro.
L'ingresso per i visitatori sarà di 12 euro, per gli studenti 10 euro, mentre fino ai 13 anni l'ingresso sarà gratuito; sarà possibile fare un abbonamento per l'ingresso di 2 o 3 giorni alla manifestazione.
La manifestazione è organizzata dalla Original Idea! Eventi e Servizi s.n.c. in collaborazione con Huma Show Entertainment ed il patrocinio di Provincia di Pisa, Comune di Pisa, CNA Tatuatori e Piercing Pisa, Azienda Usl n. 5, Società della Salute.
Per il programma completo e gli abbonamenti: www.pisatattooconvention.com