Una opportunità per le imprese toscane dell’artigianato artistico e tradizionale: partecipare con una loro opera alla decima edizione del concorso “Les Noëls de l’Art”, iniziativa organizzata dalla città francese di Reims e dedicata alle imprese del settore artistico e tradizionale.
L’invito agli artigiani toscani cade in occasione del sessantesimo anniversario del gemellaggio tra le città di Reims e di Firenze, e nasce grazie ai rapporti internazionali attivati da Artex nell’ambito delle attività legate alla Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico e al progetto europeo Innocrafts.
Per partecipare all’esposizione, gli artigiani interessati dovranno creare un’opera che sappia dimostrare originalità, creatività e conoscenze tecniche e che, cosa fondamentale, abbia come tema e motivo di ispirazione “I Racconti di Natale”.
Le opere italiane saranno fuori concorso, ma saranno esposte insieme alle opere vincitrici.
Le opere saranno selezionate dagli organizzatori della manifestazione ed esposte nel centro storico di Reims, in una location di particolare attrattiva; potranno essere ammirate, dal 20 novembre 2015 al 3 gennaio 2016, durante “Village de Noel”, la suggestiva manifestazione che, nel periodo natalizio, anima la cittadina francese.
L’edizione 2014/15 di “Village de Noel” è stata vista da 1.830.000 visitatori, a testimonianza di come questo evento rappresenti, tra le iniziative francesi dedicate al Natale, una delle manifestazioni di punta.
Per partecipare inviare una mail con la propria manifestazione di interesse a questo indirizzo: artex@artex.firenze.it oppure chiamare 055 570627 entro il 20 ottobre 2015.
Per maggiori informazioni:
mail: artex@artex.firenze.it