CNA Pistoia informa che l’11 febbraio è stato istituito il Registro Telematico Nazionale per l’utilizzo dei gas fluorurati ad effetto serra, a cui si dovranno iscrivere gli autoriparatori che operano sugli impianti di condizionamento d’aria nei veicoli a motore, diverse centinaia nella provincia pistoiese (officine meccaniche, carrozzerie, elettrauto, stazioni di servizio).

Da questa data scattano i 60 giorni di tempo per provvedere all’iscrizione provvisoria che scade il 12 aprile, da effettuarsi in via telematica direttamente da chi possiede la smart card per la firma digitale o tramite delega anche alle associazioni di categoria per chi ne è sprovvisto, collegandosi al sito ufficiale www.fgas.it. Dopo il rilascio del certificato provvisorio gli autoriparatori interessati avranno 6 mesi di tempo per frequentare un corso specifico e ottenere l’attestazione da inviare per l’iscrizione  definitiva al registro telematico.

Per fornire informazioni dettagliate agli autoriparatori sulle modalità di iscrizione al registro telematico e sul corso per l’ottenimento dell’attestato e sui costi da sostenere, Autoriparazione CNA Pistoia organizza un incontro con le imprese lunedì 4 marzo, alle ore 21, presso la sede provinciale CNA Pistoia, in via Fermi 2.

Sarà presente all’incontro Informauto, società con cui CNA di Pistoia, Prato e Firenze

hanno sottoscritto un accordo per l’organizzazione dei corsi. Nell’occasione saranno date informazioni sulla nuova normativa che istituisce la categoria del Meccatronico, che riunisce le categorie del meccanico e dell’elettrauto, entrata in vigore dal 5 gennaio 2013 e le modalità per la regolarizzazione delle posizioni iscritte in una sola categoria, da perfezionarsi entro 5 anni.

Per la partecipazione dare conferma all’ufficio segreteria CNA Pistoia, tel. 0573 921440 – 921425.