Torna “ARTour, il bello in piazza” con i primi due appuntamenti dell’anno. Dopo il successo del mercato fiorentino dello scorso Natale, ARTour sceglie ancora Firenze e la splendida cornice di Piazza Strozzi per presentare le sue proposte di artigianato artistico toscano con questa iniziativa, promossa da CNA Firenze.

Il 28-29 e 30 marzo gli artigiani con le loro creazioni saluteranno la primavera animando una delle piazze fiorentine più rinomate per lo shopping di alto livello. A questo primo appuntamento ne seguirà un secondo, sempre in piazza Strozzi,  il 30 – 31 maggio e 1- 2 giugno, un weekend lungo che permetterà ai fiorentini di godere di qualche giorno di relax e di shopping in più.

ARTour è un progetto promosso da Regione Toscana, CNA Toscana, Confartigianato, realizzato e coordinato da Artex, il Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che propone un vademecum originale per visitare il territorio toscano all’insegna dell’artigianato artistico.
“ARTour, il bello in piazza” propone uno shopping alternativo, attraverso una speciale mostra mercato itinerante dell’artigianato artistico in alcune delle piazze più belle della Toscana, un modo originale per visitare alcuni tra i luoghi più affascinanti del territorio toscano ed incontrare le produzioni di grandi artigiani e designer italiani: un connubio perfetto tra artigianato e turismo.