Con OroArezzo, due imprese di Cna uniscono le energie e iniziano il viaggio verso il prodotto personalizzato di qualità.

La bussola per uscire dalla crisi indica una direzione precisa: “prodotti personalizzati”. OroArezzo è stata la sede per sperimentare una doppia sinergia: tra due settori (oro e moda) e tra due imprese della stessa associazione e cioè Cna. Protagonisti Aldo Cappetti, imprenditore della pelletteria ad alto tasso d’innovazione e creatività e Valter Bondi, orafo e Presidente della categoria.  I padiglioni della fiera hanno ospitato una serie di prodotti frutto della loro collaborazione. Quindi oggetti in pelle (portafogli, custodie per i vari tablet, bracciali, …) con inserti d’argento.

“Vogliamo interpretare la voglia di nuovo che emerge dai consumatori più attenti ed esigenti – commenta Cappetti. E vogliamo anche “solleticare” il mercato, dare nuove prospettive. I prodotti che abbiamo esposto a OroArezzo possono rappresentare l’inizio di un “viaggio” verso la personalizzazione degli oggetti che offriamo al pubblico”.

Pelle e argento sono materiali di qualità. Il loro abbinamento ne aumenta il valore. La loro personalizzazione, con nomi, simboli, disegni, li rende assolutamente particolari. Il marchio “Aria d’argento” ha quindi iniziato il suo percorso.

“Per noi è importante dare un segnale all’intero sistema associativo – spiega Bondi. Siamo convinti che sia indispensabile la collaborazione tra le imprese dello stesso settore ma che si possa andare anche oltre, abbinando produzioni che sono “divise” da un confine estremamente labile. Oro e moda sono l’esempio più interessante. Cna opererà per rendere collaborazioni e sinergie sempre più frequenti”.