Le Associazioni nazionali di rappresentanza delle imprese artigiane e delle pmi del settore autoriparazione e carrozzeria hanno redatto il documento unitario “Proposta di indagine conoscitiva sul settore dell’assicurazione degli autoveicoli, con particolare riferimento al mercato ed alla dinamica dei premi dell’assicurazione per responsabilità civile auto (RCA)” con il quale Rete Impresa Italia ha presentato richiesta di audizione alla X Commissione Industria del Senato. Si tratta di importanti questioni che riguardano le imprese di carrozzeria che CNA e Confartigianato hanno evidenziato sia in relazione all’indagine in corso sugli eccessivi premi RC auto, sia in relazione all’iter parlamentare del ddl in materia di antifrode nel mercato assicurativo.

In allegato il documento.

Documento unitario