Lunedi 25 giugno alle ore 17, presso la CNA di Pistoia, via Fermi, 2 si terrà l'ultimo degli incontri organizzati sul territorio provinciale da CNA Alimentare , in collaborazione con il CSA Centro servizi della CNA  per la sicurezza alimentare e dei luoghi di lavoro. Serena Melani risponderà alle domande e ai dubbi che gli imprenditori porranno,  circa le principali normative relative all'autocontrollo alimentare, all'etichettatura e rintracciabilità dei prodotti , alle nuove norme europee sui materiali a contatto.

“Lo scorso anno – ricorda Tamara Bracali, coordinatrice di Cna Alimentare Pistoia – sono entrate   in vigore la nuova legge sull'etichettatura dei prodotti alimentari e le norme sui materiali a contatto con gli alimenti;  la Comunità Europea ha emanato direttive ancora più precise in materia alle quali adeguarsi nei prossimi anni  per rendere l’etichetta uno strumento sempre più trasparente e completo di informazioni per i consumatori e per la sicurezza alimentare”.

“Il seminario è dedicato, in particolare, alle imprese della panificazione, della pasta fresca e della pasticceria e più in generale alle imprese soggette al regolamento comunitario 852/2004 –  prosegue Serena Melani esperta del CSA  –  e alle opportunità di crescita che la norma sul “consumo sul posto” di alimenti permette alle imprese artigiane e a quelle del  commercio”.

CNA Pistoia e CSA  auspicano  che l’impegno delle imprese alimentari consenta al consumatore di effettuare delle scelte consapevoli e altresì aiuti le imprese del territorio a valorizzare i loro prodotti e le loro eccellenze.

Per informazioni: CNA Pistoia, tel. 0573 921282 – 0573 921409