Gli allievi del corso di base Sartoria Alta Gamma, appena concluso il percorso formativo organizzato dall’Agenzia Sophia, saranno tra i protagonisti della serata/evento MONTEMURLO NEXT in programma per Sabato 3 Marzo dalle ore 21,00 presso la Rifinizione  Nuove Fibre in Via Reno 6, Montemurlo (Po),  e promossa  dal Comune di Montemurlo e Cna  Federmoda.

I giovani corsisti, dietro la guida della docente Ombretta Maffei della Sartoria su Misura di Firenze, hanno sviluppato infatti le capacità di attività sartoriale creando e personalizzando  abiti su misura  e portando avanti una ricerca continua nel riscoprire  la passione per l'artigianalità che caratterizza il Made in Italy.

In occasione di Montemurlo Next, i corsisti  daranno prova delle capacità acquisite in tutto il percorso formativo dimostrando, in diretta, come si realizzano capi su misura di alta sartoria,  dal cartamodello fino ad arrivare all’abito finito.

In una cornice produttiva e imprenditoriale,  saranno  dunque i macchinari e i tessuti suggestivi della rifinizione Nuove Fibre che faranno da scenografia ai vari stand di opere di arredamento realizzate da Roba Rara;  lavori  messi  in  mostra  realizzati  dagli  alunni del  Liceo  Artistico Brunelleschi;  abiti realizzati con materiali di riuso di Rebecca Ihle e  abiti drappeggiati realizzati dall’associazione  “Vestire un Sogno” . Il tutto in una location resa suggestiva da brani musicali, danze e buffet.