Sostenere le aziende nell’ottimizzare i costi delle bollette, ed offrire servizi innovativi. Questi gli obiettivi dell’accordo tra Cna Arezzo ed Estra Srl, presentato stamani e che prevede servizi per le forniture di gas ed energia. Un’opportunità anche per l’associazione di categoria, che amplia così la gamma dei servizi offerti ai propri soci: questi potranno cogliere tutti i vantaggi della liberalizzazione del mercato libero. Sia per la fornitura di energia elettrica che di gas, infatti, Estra propone agli associati Cna vantaggiose offerte a prezzo fisso e a prezzo indicizzato che consentono di ridurre i costi energetici della propria azienda. “Il punto di forza della nostra azienda è da sempre l’attenzione al territorio – dichiara  il Presidente di Estra, Alberto Ciolfi. E’ per questo che abbiamo voluto rispondere alle esigenze di un vasto settore di imprese, in modo particolare le Pmi e le artigiane, cercando di sostenerle ad affrontare la crisi economica con prezzi competitivi e servizi di qualità”.    “Per noi è importante la sinergia con il territorio – commenta Andrea Sereni, Presidente di Cna Arezzo. Avevamo avuto altre offerte, già in passato, da gestori diversi. Estra rappresenta non solo qualità dell’impresa e professionalità degli operatori ma anche radicamento nella realtà locale, sia dal punto di vista societario che da quello della governance. Da qui la decisione di arrivare all’accordo quadro di oggi. Un’intesa che ci permette di qualificare ulteriormente i nostri servizi di consulenza nei nostri uffici, sia centrali che periferici. Oggi più che mai, soprattutto in relazione alla crisi, le imprese hanno bisogno di controllare e quindi ridurre i costi aziendali per gasa naturale ed energia”

I dettagli delle offerte

Gas: vantaggiose le offerte proposte, a prezzo fisso e a prezzo indicizzato, che consentono una riduzione sui costi energetici. Per il cambio di fornitore non sono necessarie modifiche agli impianti né sono previste interruzioni della fornitura di gas.

Energia elettrica: Offerte sia a prezzo  fisso sia a prezzo indicizzato che permettono agli associati di abbattere i costi della bolletta energetica. Aderendo a una delle offerte non sono previsti costi di attivazione o cauzioni, non sono necessari interventi o  modifiche agli impianti né sono previste interruzioni nell’erogazione dell’energia.