“Con grande soddisfazione apprendiamo dei prestigiosi riconoscimenti conferiti a nostre aziende locali – è il commento di Andrea Zavanella, presidente CNA Pisa – con l’assegnazione al Liquorificio Morelli della medaglia d’oro al Concorso mondiale per spiriti (www.spiritsselection.com) svoltasi quest’anno a Taiwan, collocandosi così tra le prime dieci in Italia e tra le prime sessanta nel mondo. Ed il successo si fa ancora più rotondo con la medaglia d’argento sempre del concorso internazionale di Bruxelles (nella selezione vini), al N’Antia della Azienda vinicola Badia di Morrona, anch’essa facente parte del Consorzio Toscana Sapori ed unica Toscana ad essere premiata con l’argento nel settore vini (che fa il paio con il bronzo assegnato da Decanter ancora al N’Antia e con un altro riconoscimento per “i Sodi del Paretaio” per vini quotidiani) . C’è sicuramente da esserne orgogliosi specie perché sono due prestigiosi marchi  aderenti al Consorzio Toscana Sapori promosso dalla CNA di Pisa!!” (www.italianfoodwine.it) .

“Per due anni di fila abbiamo vinto la grappa medagli d’oro con la grappa barriques 50 e 50 , – ha commentato Marco Morelli che oltre ad essere uno dei titolari del Liquorificio è anche Presidente CNA Alimentare di Pisa – è per noi una grandissima soddisfazione, perché vincere un premio è una cosa bellissima, ma rivincerlo con lo stesso prodotto, diventa veramente importante e  conferma che la direzione è quella giusta, quella che abbiamo pensato ci potesse portare ai traguardi cui oggi siamo arrivati”.

Ecco il sito ufficiale del famoso concorso internazionale: www.spiritsselection.com; il link alla graduatoria è http://registration.spiritsselection.com/index.php?page=cmss_results

Questo il testo con cui Morelli ha informato collaboratori, partner, clienti e amici:

“Carissimi amici, anche per questo anno la nostra azienda è sul tetto del mondo, per il secondo anno consecutivo abbiamo vinto la medaglia d’oro al concorso mondiale per spiriti organizzata da concorso mondiale di Bruxelles svoltosi a Taiwan (in quanto concorso itinerante, ndr) . 68 medaglie d’oro date in tutto il mondo, 12 medaglie d’oro date in Italia.  GRAPPA 50 E 50 BARRIQUE      GOLD MEDAL  ANNO 2013  Una grande soddisfazione per noi, ma anche un grande grazie a voi, che ci scegliete in continuazione e che spero vogliate farlo anche in futuro.

 grazie , FAMIGLIA MORELLI”.

Ecco i siti ufficiale delle imprese premiate: www.liquorimorelli.it    www.badiadimorrona.it