Le opportunità e i vantaggi per le imprese d’installazione derivanti dalla green economy, dal conto energia e relative novità introdotte dalla V° edizione varata dal Governo, sono i principali temi al centro del seminario informativo, promosso da Cna Lucca (info su www.cnalucca.it), in programma mercoledì 9 maggio (inizio ore 20,45. Partecipazione libera) presso la sede Provinciale, in via Romana 6157P, località Arancio. Gli obiettivi imposti dal protocollo di Kyoto e dalla politica energetica europea (Pacchetto Clima) impongono all’Italia di raggiungere, entro pochi anni, una percentuale di energia verde, pulita. Pannelli sui tetti di case, ma anche capannoni e palazzi rappresentano una grande opportunità per le imprese artigiane e per le stesse imprese che potranno affidarsi ad uno strumento innovativo: lo “Sportello Energia”. Sarà instituito presso la sede di Cna Lucca e fornirà, questo l’obiettivo, informazioni oltre a rispondere a quesiti sulle normative pubbliche. Allo sportello potranno accedere sia gli imprenditori (per avere informazioni e chiarimenti da indirizzare ai propri clienti), sia tutti coloro che intendano effettuare modifiche della propria abitazione sul piano energetico. Lo sportello potrà fornire, attraverso la rete di imprese aderenti, preventivi ed indicazioni tecniche ed economiche.

Al seminario partecipano in qualità di relatori Andrea Piazzini, Silvia Matteucci e Mauro Martini. In programma anche gli interventi di Ugo Da Prato (Presidente Provinciale Cna Lucca) e Roberto Lorenzi (Presidente Unione Installazione e Impianti Lucca). Conclusioni dell’Assessore Provinciale alle Politiche Energetiche, Diego Santi.

Per informazioni contattare la segreteria Cna Lucca, tel. 0583 4301114 – mail info@cnalucca.it