Dal NOVEMBRE 2014, il Fondo SAN.ARTI. (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato) ha aperto le iscrizioni anche ai titolari di imprese artigiane, ai soci, ai collaboratori, ai lavoratori autonomi e loro familiari.

Particolarmente interessante, fra le prestazioni offerte da SAN.ARTI. è la copertura sanitaria per le imprenditrici in gravidanza:

alle imprenditrici in gravidanza che si iscriveranno al fondo, SAN.ARTI. fornirà per il 3°, 4°, 5°, 6° e 7° mese di gestazione un CONTRIBUTO DI 1000 EURO AL MESE e per il periodo dell’allattamento un CONTRIBUTO DI 400 EURO AL MESE per 6 mesi (superato il periodo di carenza pari ad un anno dalla data di entrata in copertura), a riconoscimento dell’impossibilità di lavorare appieno in tale stato fisico e a tutela della serenità necessaria durante la gravidanza, oltre al rimborso delle visite, ecografie ed analisi e l’indennità per il ricovero in occasione del parto.

Inoltre per la correzione di malformazioni congenite dei NEONATI, riscontrate entro il primo anno di vita, il Fondo copre: interventi, visite ed accertamenti pre- e post-intervento, nonché spese di vitto e alloggio dell’accompagnatore per il periodo di ricovero entro i primi 3 anni di vita del bambino.

PROROGA ISCRIZIONI PER L’ANNO 2015
Il termine ultimo per l’iscrizione dei titolari soci collaboratori, dei loro familiari e dei familiari dei dipendenti, è prorogato al 15 dicembre 2014.

L’iscrizione a SAN.ARTI. avviene via web, mediante una scheda informatica dedicata sul sito internet del Fondo (www.sanarti.it)

Il Fondo SAN.ARTI. nasce per garantire una importante protezione socio-sanitaria integrativa rispetto a quella fornita dal Servizio Sanitario Nazionale, oltre a costituire un utile vantaggio economico per gli imprenditori e le loro famiglie: con l’iscrizione al Fondo sarà, infatti, possibile ottenere in corso d’anno il rimborso integrale dei ticket del Servizio Sanitario Nazionale, utilizzare la rete delle strutture private convenzionate con il Fondo per effettuare visite specialistiche ed esami evitando le lunghe liste di attesa del sistema pubblico.

Tutte le informazioni sono su www.sanarti.it

SaN.ARTI.