6 officine apuane al servizio del turista (e non solo) anche nel weekend. Batterie, problemi elettrici e forature i “guasti” più frequenti. Le officine impegnate a turnazione dalle 8,30 alle 12,30 dalle 15,30 alle 19,30. Cna Massa Carrara e Confartigianato: “Al servizio dell’automobilista in panne”.

Con il Ponte Pasquale torna “attivo” il servizio di assistenza agli automobilisti Sos Autoveicoli. Sei, tra officine e carrozzerie, resteranno aperte anche nei giorni segnati in rosso sul calendario, pasqua, pasquetta, 25 aprile, ferragosto e domeniche comprese. Torna puntale, come ogni estate il servizio di assistenza agli automobilisti che assicura anche nei giorni festivi il recupero e la riparazione di auto e camper in panne. Il servizio è il frutto dell’impegno di 6 autofficine – 4 le officine di Massa, 2 di Carrara, 1 di Montignoso – associate a Cna e Confartigianato che a rotazione, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, forniscono il servizio ed evitano al malcapitato interminabili attese e soprattutto stress in quei giorni dove trovare un’officina aperta può essere impresa titanica. Se l’auto si ferma, e non vuole partire più, con “Sos Autoveicoli” gli automobilisti hanno garantita l’assistenza. “Un’attività di assistenza – spiegano Cna Massa Carrara e Confartigianato – che riusciamo a garantire grazie alla dedizione delle autofficine che forniscono un importante servizio alla collettività. In Italia non ci sono molte località a vocazione turistica – spiegano le due associazioni – che hanno attivato un servizio di assistenza per gli automobilisti strutturato come il nostro. Un vanto per il territorio e per la nostra categoria”. Il primo ad entrare in azione sarà l’officina Bombarda, da sabato 19 a lunedì 21. A seguire si daranno il cambio Palla Giovanni, Guadagnucci G., Uberauto, Biselli Paolo, Turbocar Snc.

Sono centinaia, nell’arco dei mesi di attività, le chiamate a cui le officine devono rispondere. Si va dalla batteria scarica alla forature, dai motori che non vogliono sapere di partire al classico corto circuito fino a malfunzionamenti legati alle ragioni più diverse. Per usufruire del servizio cittadini e turisti potranno reperire l’officina di turno nei migliaia di depliant distribuiti in alberghi, residence, campeggi e in tutte le strutture ricettive, bar, pub e discoteche, oppure chiamando il comando della Polizia Municipale di Massa, Carrara e le forze dell’ordine. Il servizio “Sos Autoveicoli” resterà attivo fino al 12 ottobre.

Ecco le officine che hanno aderito: Bombarda, Palla Giovanni, Guadagnucci G., Uberauto, Biselli Paolo, Turbocar Snc.