Cna Firenze non può mancare anche quest’anno l’appuntamento con la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

In occasione della ottantesima edizione della manifestazione, che si terrà dal 23 aprile al primo maggio presso la Fortezza da Basso, l’associazione fiorentina sarà presente con le sue eccellenze e riproporrà, insieme alle Cna di Prato e Pistoia, una collettiva di 51 imprese artigiane associate, di cui solo 29 di Cna Firenze, per un totale di 512 metri quadri di spazio espositivo.

La mostra sarà ospitata al piano terra del padiglione Spadolini (dedicato all’artigianato italiano), ma le aziende Cna saranno presenti anche al Piano Attico Spadolini (gusto), al Padiglione delle Nazioni (bellezza e benessere), al Padiglione Cavaniglia (con la sezione “Visioni”, gestita da Artex, per il design e l’artigianato di ricerca) e presso l’area esterna Spadolini (lato Padiglione delle Nazioni).

Sotto i riflettori ci saranno ceramica, pelletteria, accessori in pelle, piccola pelletteria, sartoria, maglieria, camiceria, cappelli, gioielleria e bijoux, dipinti, incisioni all’acquaforte, bomboniere, falegnameria, soluzioni per il giardinaggio, calzature, cartotecnica, biancheria ricamata, poltrone, materassi, ma anche salumi, formaggi, torta al cioccolato, prodotti per la salute e il benessere.

«Firenze si conferma una “location” strategica dove converge la produzione artigianale di spicco – ha commentato il presidente di Cna Firenze Andrea Calistri -. Questa collaborazione con le Cna di Prato e Pistoia non può che arricchire la nostra “vetrina” e il nostro prestigio come associazione delle piccole e medie imprese artigiane».