Quattordici i marchi made in Italy che CNA Federmoda con il progetto WeLoveModainItaly porterà all’edizione 2018 del Grand Italia Fest attraverso un intenso programma di sfilate all’interno del Parco Hermitage di Mosca i prossimi 28 e 29 luglio.

Eccoli di seguito i brand che sfileranno nelle giornate di sabato e domenica prossima a Mosca: Atelier Barbara Montagnoli, COLB, Green Coast, Kilesa, Landi Fancy, Le Comari, Manuel Martines, Luisa Maria Lugli, Maison Luigi Borbone, Mori Castello – Pret Couture, MVM Marzullo, Rinfreschi Fur, YouareU, Zerosettanta Studio.

“L’iniziativa continua lungo un solco che ci ha visto in questi ultimi mesi affrontare diversi mercati internazionali – dichiara il Presidente Nazionale CNA Federmoda, Marco Landi – attivando collaborazioni con il nostro sistema istituzionale che ha tutti gli strumenti per affiancare il mondo dell’artigianato e delle PMI”. “Abbiamo lavorato con le Ambasciate, con ICE Agenzia e in questo caso anche con ENIT costruendo un formato utile a sostenere le imprese del settore, ma anche a supportare nel mondo l’immagine complessiva dell’Italia” – continua Marco Landi.

“CNA Federmoda ha lavorato integrando fortemente eventi prettamente b2b con eventi aventi caratteristiche più incentrate sulla comunicazione – specifica il Responsabile Nazionale, Antonio Franceschini – ritenendo importante supportare le nostre piccole imprese su entrambi i fronti”. “Con i b2b abbiamo la possibilità di presentare al meglio agli operatori la qualità intrinseca delle nostre produzioni, ma è altrettanto necessario comunicare al grande pubblico questi valori e il programma di CNA Federmoda a supporto delle imprese coniuga tutti questi aspetti” – specifica Franceschini.

All’iniziativa moscovita collabora anche il Consorzio Moda in Italy che sarà rappresentato dal Presidente, Roberto Corbelli. “Moda in Italy opera nel campo della promozione estera sin dal 1981, anno della sua costituzione –  dichiara Corbelli – ed affianca con successo le imprese aderenti in percorsi di sviluppo comuni con la realizzazione di progetti condivisi”. “In questa occasione intendiamo affiancare all’attività di partecipazione fieristica che il Consorzio da anni realizza sul mercato russo, anche grazie al supporto della Regione Emilia Romagna, con un evento più orientato alla comunicazione ma che non tralascerà momenti di approfondimento commerciale grazie agli appuntamenti che stiamo fissando a margine delle sfilate con buyer della Regione di Mosca” – continua il Presidente del Consorzio.

Il Grand Italia Fest è organizzato dall’Agenzia Nazionale del Turismo ENIT con l’ausilio dell’Ambasciata italiana di Mosca e il patrocinio del Governo di Mosca; CNA Federmoda sarà supportata dall’Ufficio di Mosca dell’Agenzia ICE per veicolare l’invito alle sfilate verso operatori commerciali della Regione di Mosca.