Un seminario dedicato alle estetiste del XXI secolo, vere professioniste della bellezza, che richiede, secondo Antonella Gabbriellini imprenditrice e Presidente Regionale CNA Impresa Donna Toscana, “nuove professionalità e grande cuore”.

Questo il senso del seminario “La nuova era dell’estetica” che si è svolto domenica 19 aprile a Lucca, organizzato da CNA Impresa Donna.

Bellezza, cuore e professionalità sono state il mantra o leitmotiv, di questo inedito seminario dove riflessologia olistica, tecniche spirituali e quantistiche, alimentazione naturale, essenze naturali hanno delineato un quadro professionale di alto profilo per le nuove estetiste.

DSC_8157-OK (3)

Renza Giannini, ideatrice del metodo di Riflessologia Olistica,ha delineato l’ambito della nuova professione di estetista, e le competenze multidisciplinari che richiede. L’Ing. Giovanni Vota ha inserito il discorso della bellezza, cuore e professionalità nella moderna fisica quantistica che sembra possa aiutare molto bene la comprensione del profondo lavoro dell’estetista.
Barbara Goia, coach quantistica e spirituale e riflessologa olistica, con documentate e approfondite argomentazioni scientifiche e spirituali, si è soffermata sull’importanza di alimentare in modo appropriato tutte le parti di una persona: quella fisica, mentale, emozionale e spirituale.
Il Dott. Vasco Merciadri ha dimostrato con un avvincente discorso come l’alimentazione debba essere necessariamente vegetariana e naturale, in una ampia visione antropologica e medica, e che sia avulsa dalla chimica e dai processi industriali che snaturano i cibi privandoli di ogni energia vitale.
La Dott.ssa Sara Rossi, fondatrice della Benessens società che lavora solo con prodotti e processi naturali, ha permesso una profonda comprensione del mondo delle essenze naturali, le uniche che possano dare beneficio alle persone e che la chimica non è minimamente in grado di imitare.
Infine Renza Giannini ha ancora condiviso i suoi studi ed esperienze sugli inestetismi che sono espressione delle emozioni non vissute in modo opportuno e come la Riflessologia Olistica con le Tecniche Quantistiche e Spirituali insegnate nella sua scuola possono aiutare a risolvere sia la causa (le emozioni) che gli effetti (gli inestetismi).
Le relazioni sono state piacevolmente intervallate dagli interventi divertenti e arguti della comica Rosi Bimbi molto ben in armonia con il convegno.

Olivia Ruggi ed Antonella Gabbriellini, rispettivamente Presidente Provinciale e Regionale di CNA Impresa Donna, assieme a Renza Giannini, hanno sempre creduto in questo convegno, che hanno creato e condotto con cuore e professionalità, ed il successo di presenze, ma soprattutto i feedback estremamente positivi del pubblico, hanno dato loro ampiamente ragione.