Avatar ha vinto nella categoria ‘allievi di scuole ed accademie di acconciatura ed estetica’ la finale nazionale del “Crea Bellezza Talent Show 2018”, che si è svolta oggi, lunedì 17 dicembre, a Roma. Il  “Crea Bellezza Talent Show 2018” è una sfida lanciata da CNA a colpi di talento, creatività e passione per far emergere gli hair stylist e i make-up artist di domani;  una sfida con selezioni provinciali e regionali prima di giungere alla gara nazionale.

 

La principessa Neytiri degli Omaticaya, protagonista Na’vi del film Avatar del 2009 di James Cameron, che ha rappresentato la Toscana alla finale nazionale a Roma, ha sbaragliato tutti i concorrenti della categoria ‘allievi di scuole ed accademie di acconciatura ed estetica’. L’ha realizzata il team ‘Avatar’, formato da Laura Rizzitelli (acconciatore) e Melissa Salto (estetista) della Scuola Hashtag Formazione e Benessere di Pontedera; la modella è Mekdes Marinai.

Forte apprezzamento alla finale nazionale anche per il Cappellaio Matto e la Martian Girl che si erano aggiudicati  rispettivamente il secondo e terzo posto alla finale toscana del “Crea Bellezza Talent Show 2018”.

Il Cappellaio Matto, tratto dal film Alice nel paese delle meraviglie del 2010 di Tim Burton, è stato realizzato dal team “Fairy Tale”, formato da Andrea Cappini (acconciatore) e Veronica Betti (estetista) della Scuola Estetica Srl di Lucca; la Martian Girl, tratta dal film Mars Attacks!  del 1996 di Tim Burton, è stata realizzata dal team “Future”, formato da Davide Cappini (acconciatore) e Federica Santucci (estetista) della Scuola Estetica Srl di Lucca.

Nella foto da sinistra: Antonio Stocchi Presidente nazionale CNA Benessere e Sanità; Daniela Vallarano e Massimiliano Peri, Portavoce Estetiste e Acconciatori CNA Benessere e Sanità Toscana, componenti la Presidenza nazionale dell’Unione; Riccardo Masini, coordinatore CNA Benessere e Sanità Toscana