Il marchio della moda artigianale made in Italy presenta nel padiglione MAKE “The sound of made in Italy” il video che racconta la storia unica di un mondo fatto di bellezza, cura del dettaglio, passione per l’artigianato e la creatività made in Italy.

Artigiano Contemporaneo, il marchio collettivo della moda artigianale Made in Italy creato da CNA Federmoda Toscana, torna quest’anno direttamente dentro Pitti Uomo 85, con un’intera parete brandizzata AC nel Padiglione MAKE.

Martedì 7 gennaio 2014, alle ore 12.30, Artigiano Contemporaneo presenta “The sound of made in Italy” il video che racconta la storia unica di un mondo fatto di bellezza,cura del dettaglio e passione per l’artigianato e la creatività made in Italy.

Invitata d’eccezione la redazione di The Three F, uno dei più seguiti blog di moda maschile.

La presentazione sarà accompagnata dalla performance live di Bruno Briscik (violoncello) e Daniele Dall’Omo (chitarrista di Paolo Conte) e seguita da un aperitivo.

Ai presenti, e nei due giorni successivi con incursioni alle ore 17 nei Padiglioni Altro Uomo e Futuro Maschile, sarà consegnato un vinile di AC con QR Code per guardare il video direttamente dal proprio dispositivo mobile e scaricare il catalogo delle 62 aziende di Artigiano Contemporaneo.

Il video sarà visibile e scaricabile dal canale Vimeo di Artigiano Contemporaneo, dopo il 7 gennaio.

Con l’occasione CNA Toscana lancerà  anche il programma di attività di Artigiano Contemporaneo, che vedranno il loro compimento con un Grande Evento per l’edizione estiva di Pitti a giugno 2014. 

Artigiano Contemporaneo

Artigiano Contemporaneo è un marchio lanciato da CNA Federmoda Toscana nel gennaio 2012 per valorizzare e promuovere le imprese dell’alta manifattura artigianale della moda,  un concetto di lusso non legato al brand, ma alla qualità e alla buona fattura. Il nuovo artigianato esalta il lavoro manuale, la piccola produzione e la cura dei dettagli; si riappropria della contemporaneità con i più evoluti linguaggi del fashion, del web e dei mercati globali. Da qui nascono: il portale www.artigianocontemporaneo.iti canali social, i fashion events.  Artigiano Contemporaneo è su Facebook e Twitter, dove è possibile seguire non solo il live di “The Sound of made in Italy”, dal 7 gennaio, ma anche tenersi aggiornati su tutte le iniziative del 2014 e su quanto accade online e offline sul tema del made in Italy creativo, fashion e artigianato d’eccellenza nel settore della moda; dal 7 gennaio Artigiano Contemporaneo sarà anche su Instagram.