Donne, Politica, Istituzioni è il tema del corso di formazione che verrà presentato martedì 26 giugno alle ore 18 nella sede della CNA di Pistoia Via Fermi, 2

Con questa iniziativa, il Comitato Impresa Donna della CNA di Pistoia si rivolge alle donne che vogliono analizzare e conoscere, con gli strumenti più adeguati, la società attuale e le sue tendenze evolutive, per poterne diventare responsabili e capaci di rispondere ai suoi problemi, alle sue contraddizioni , ai suoi conflitti, per tentare di orientarla verso obiettivi di progresso e di riforma.

“L’obiettivo del corso – afferma Daniela Gavazzi presidente del Comitato Impresa Donna della CNA di Pistoia – è quello di fornire un insieme di conoscenze volte a promuovere l’affermazione e l’inserimento della donna nella vita politica e nei centri decisionali, in tutte le istanze istituzionali dove le donne sono in genere in una posizione minoritaria”.

Formare alla politica per creare “quadri politici”,  persone capaci di orientarsi e di orientare nei complessi scenari della storia e della società in cui viviamo.  Disporre di “arti” e di “tecniche”  per fare politica, che significa governare  in modo responsabile, sono  gli obiettivi del percorso di formazione che avrà inizio nel mese di settembre .

Info: CNA Pistoia, Tamara Bracali, tel. 0573 921409 – mail t.bracali@pistoia.cna.it.