Francesco Gennarielli, referente CNA Nazionale e Toscana delle imprese di pulizie, e Daniele Conti, coordinatore regionale del settore, hanno incontrato mercoledì 11 novembre la responsabile del settore contratti della Regione Toscana, Ivana Malvaso, per un confronto sulla normativa degli appalti di servizi applicata dalla Regione stessa.

Nel corso della discussione sono stati evidenziati alcuni aspetti critici riguardanti la difficoltà a partecipare alle gare di appalto per le imprese artigiane del settore dei servizi di pulizia.

In particolare Gennarielli ha sottolineato il non adeguamento della normativa toscana dei contratti dei servizi, alla luce del rinnovo del contratto nazionale di lavoro per le imprese artigiane di pulizia e delle conseguenti relative tariffe.

Gli argomenti e le relative proposte sono state condivise da Ivana Malvaso che si è resa disponibile a farsi promotrice per l’apertura di un tavolo di confronto tra Regione, CNA e sindacati per affrontare ed elaborare una revisione dell’attuale normativa degli appalti dei servizi.