Professionisti e Partite Iva tra Jobs Act e Legge di Stabilità: un convegno a Firenze organizzato da Cna Professioni Firenze e Toscana lunedì 14 marzo a Palazzo Panciatichi  con i parlamentari del territorio.

In Toscana sono circa 23.000: 57% sono uomini, il 43% donne.

Professionisti e partite IVA tra Jobs Act e Legge di Stabilità. Punta a far luce sul tema il convegno “Dalla Legge di stabilità al jobs act per i lavoratori autonomi. Cosa cambia per i professionisti?” organizzato da Cna Professioni Firenze e Toscana e dalla Regione Toscana che si terrà lunedì 14 marzo (ore 17) nella Sala del Gonfalone di Palazzo Panciatichi a Firenze (via Cavour 4). Un tema che nella nostra Regione tocca circa 23.000 persone: tanti sono, secondo l’Osservatorio lavoro parasubordibato dell’Inps (dati aggiornati al 2014), i professionisti in Toscana. Di questi: il 57% sono è costituito da uomini e il 43% donne.

L’incontro, moderato dal direttore de La Nazione, Pierfrancesco De Robertis, si aprirà con i saluti di Andrea Calistri e Franco Vichi, rispettivamente presidente e direttore di CNA Firenze. L’introduzione sarà invece affidata a Cristiana Alderighi, coordinatore nazionale di CNA Professioni. A seguire la parola passerà a Giorgio Berloffa, presidente nazionale di CNA Professioni con un intervento su “Il jobs act per i professionisti” a cui seguirà lo spazio dedicato alle esperienze dirette, “I professionisti si raccontano”. Interverranno inoltre esponenti della politica locale: gli onorevoli Elisa Simoni e Lorenzo Becattini e il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.