Si è svolto lunedì 12 novembre a Pisa, presso il Centro Congressi del Golden Tulip Galilei Pisa Airport , l’evento con "CREA BELLEZZA 2012", iniziativa ideata a Pisa e cresciuta fino a diventare appuntamento per tutti gli acconciatori, le estetiste e gli operatori del benessere.

‘Crea Bellezza’ è un seminario per l’aggiornamento professionale e lo sviluppo imprenditoriale delle imprese del settore benessere, organizzato da CNA, con il patrocinio di Regione Toscana, Camera Italiana dell’Acconciatura, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Pisa.

"Crea Bellezza" è divenuta sempre di più un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale delle aziende del settore benessere. Sono stati trattati argomenti di grande attualità, dalla normativa alla pratica, con relatori esperti nei settori interessati.

Il tema conduttore dell’edizione 2012, cui hanno partecipato oltre 300 operatori del benessere, era "Alla guida di un mondo che cambia. Lo Sviluppo Imprenditoriale per le imprese del Benessere", nuove strategie di marketing e di gestione aziendale per far fronte alla crisi economica.

La mattinata di lunedì 12 novembre è stata dedicata in comune ai settore acconciatura ed estetica.

Dopo i saluti di Antonio Stocchi Presidente CNA Benessere e Sanità Toscana, di Aviana Scaramelli Presidente delle Estetiste di Pisa e Manuela Pucci Presidente Acconciatori di Pisa, si è svolta la prima relazione a cura di ALFREDO PIANORSI della EASY PLANNING , società di consulenza marketing specializzata per saloni e centri estetici, sul tema “CACCIA AGLI SPRECHI” per adottare strategie vincenti per incrementare PRODUTTIVITA’ E REDDITIVITA’ nei centri benessere. Successivamente Remo Urti  Coordinatore CNA Benessere e Sanità Pisa ha trattato il tema: La poltrona/ Cabina in affitto: nuova opportunità per le imprese del benessere (estetica, acconciatura). Ha concluso la prima parte l’intervento di Savino Moscia Presidente Nazionale di CNA Benessere e Sanità.

In seguito si è svolto l’intervento Moda Hair a cura James Longagnani per James Hair Fashion Club stilista di Wella Professionals “ILLUMINA COLOR SHOW”. Un pubblico molto attento ha seguito per circa 1 ora e mezzo l’intervento tecnico di James e dei suoi collaboratori ed al termine sono stati a lungo applauditi per la loro professionalità.

La seconda parte della sessione estetica si è svolta nel primo pomeriggio, con l’intervento di Andrea Bargiacchi Coordinatore di CNA Benessere e Sanità Toscana, il quale ha relazionato sui recenti incontri svolti con la Regione Toscana sull’iter per permettere l’uso di alcune apparecchiature che al momento non si possono usare, quali il laser e luce pulsata. Bargiacchi ha illustrato le proposte di CNA Toscana. Quindi si sono svolte le relazioni di Marcella Omaggio consulente rete vendita e Paola Peruzzi, tecnica estetista: Casmara, estetica senza confini. Sono state effettuate dimostrazioni tecniche. Poi Maria Rosa Orizio, docente di Aromaterapia, ha relazionato sull’Aromaterapia Professionale: Natura & Scienza al servizio dell'estetista.

Un ringraziamento particolare alle aziende sponsor che hanno permesso di effettuare l’edizione 2012: Casmara, Bioregit, Wella Professionals.

CNA ringrazia inoltre le circa 300 persone, tra imprenditori, allieve/i e consumatori che hanno animato l'edizione 2012 di Crea Bellezza.