è per lunedì 12 novembre a Pisa, presso il Centro Congressi del Golden Tulip Galilei – Pisa Airport (via Darsena 1), l’appuntamento con “CREA BELLEZZA 2012”, evento ideato a Pisa e cresciuto fino a diventare appuntamento nazionale per tutti gli acconciatori, le estetiste, gli operatori del benessere associati CNA, ma aperto anche a tutte le imprese dei settori interessati della Toscana e di altre Regioni Italiane.

‘Crea Bellezza’ è un seminario per l’aggiornamento professionale e lo sviluppo imprenditoriale delle imprese del settore benessere, organizzato da CNA, con il patrocinio di Regione Toscana, Camera Italiana dell’Acconciatura, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Pisa.

Molte le novità dell’edizione 2012, che ha come tema conduttore “Alla guida di un mondo che cambia. Lo Sviluppo Imprenditoriale per le imprese del Benessere”, nuove strategie di marketing e di gestione aziendale per far fronte alla crisi economica.

“Crea Bellezza” è divenuta sempre di più un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale delle aziende del settore benessere. Anche nell’edizione 2012 saranno trattati argomenti di grande attualità, dalla normativa alla pratica, con relatori esperti nei settori interessati. L’evento è organizzato da CNA Toscana, in collaborazione con  CNA Benessere e Sanità, Coordinamento Acconciatori e Estetica della CNA di Pisa, della CNA Toscana e Nazionale; l’organizzazione tecnica fa capo a CNA Servizi Srlu Caf Pisa.

“Crea Bellezza 2012” si svolgerà lunedì 12 novembre, mentre la giornata di domenica 11 novembre sarà dedicata al ricevimento degli ospiti e alla visita culturale e turistica di Pisa e dei suoi dintorni; i partecipanti potranno scegliere di partecipare al Tour Natura al parco naturale di San Rossore, oppure al Tour sui lungarni o un percorso per ammirare anche le bellezze custodite tra le vie interne della città, piazza dei Cavalieri e infine la piazza dei Miracoli con la famosa Torre pendente.

Il programma di “Crea Bellezza 2012”

PROGRAMMA ESTETICA lunedì 12 novembre Sala Concorde

Presiede Iris Incerti Presidente Estetiste CNA Toscana

ore 9,00 registrazione dei partecipanti, saluto di apertura Aviana Scaramelli Presidente Estetiste CNA Pisa

ore 9,30 Alfredo Pianorsi della Easy Planning, società di consulenza marketing specializzata per saloni e centri estetici, presenterà il tema caccia agli sprechi: le strategie vincenti da adottare nei centri estetici incrementando produttività e redditività per combattere la crisi

Remo Urti  coordinatore CNA Benessere e Sanità Pisa La poltrona/cabina in affitto: nuova opportunità per le imprese del benessere (estetica, acconciatura)

Paola Rosellini Responsabile Suap (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune di Cascina

L’esperienza nel Comune di Cascina

ore 13 circa pausa pranzo

ore 14,30 Brigida Stomaci Presidente nazionale CNA Estetiste Evoluzione del settore estetico

Quindi Marcella Omaggio Consulente rete vendita e Paola Peruzzi. Tecnica Estetista presentano: Casmara, estetica senza confini

Segue Maria Rosa Orizio Docente di Aromaterapia con “L'Aromaterapia Professionale: Natura & Scienza al servizio dell'estetista”

Gran finale con “solo tu” dimostrazioni make up moda a cura della scuola per estetiste Centro di Formazione Professionale Tirreno.

Ore 17 circa termine dei lavori

PROGRAMMA ACCONCIATORI  lunedì 12 novembre Sala Concorde

Presiede Antonio Stocchi Presidente CNA Benessere e Sanità Toscana e Coordinatore Nazionale Acconciatori; introducono  Manuela Pucci Presidente Acconciatori CNA Pisa e Savino Moscia Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità

ore 9,00 registrazione dei partecipanti

ore 9,30 Alfredo Pianorsi della Easy Planning, società di consulenza marketing specializzata per saloni di acconciatura e centri estetici, presenterà il tema caccia agli sprechi: le strategie vincenti da adottare incrementando produttività e redditività per combattere la crisi

Seguirà intervento Moda Hair con la partecipazione di JAMES Longagnani per James Hair Fashion Club stilista di Wella professionals “ILLUMINA COLOR”.

Ore 13 circa termine dei lavori

I seminari sono aperti agli operatori dei settori interessati con partecipazione gratuita