Mappa del sito

LA FORTEZZA DEGLI ARTIGIANI

19 Aprile 2018

Dal 21 aprile al 1° maggio le eccellenze dell’artigianato italiano e internazionale in mostra alla Fortezza da Basso di Firenze alla 82^ edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Una fiera che accorda voci differenti, una girandola di iniziative, un viaggio alle radici della creatività, una grande varietà di proposte artigianali, dimostrazioni dal vivo: sarà questa la 82^ edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si svolgerà dal 21 aprile al 1° maggio alla Fortezza da Basso di Firenze. Parteciperanno 800 espositori sia italiani che provenienti da una cinquantina di paesi esteri con il Vietnam come paese ospite d’onore.

Il programma è stato presentato giovedì 19 aprile in conferenza stampa dal presidente di Firenze Fiera Leonardo Bassilichi, dall’assessore alle attività produttive, credito, turismo, commercio della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, dall’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re, dalla presidente di CNA Artistico e Tradizionale Toscana Sandra Pelli Giusti e dal presidente regionale di  Confartigianato Giovan Battista Donati.

Tante sono le novità annunciate per questa 82^ edizione, così come i progetti speciali e le iniziative rivolte a espositori e visitatori: dai laboratori live ai cooking show, dagli spettacoli musicali agli eventi culturali che accompagneranno la kermesse dei settori tradizionali, quali l’artigianato italiano, l’artigianato estero l’artigianato del gusto.

Per offrire un’opportunità in più alla conquista di nuovi mercati, sarà lanciata la piattaforma B2B Italian Crafts Accents, creata da Firenze Fiera in collaborazione con Artex, la società fondata da CNA Toscana e Confartigianato per la promozione dell’artigianato artistico e tradizionale toscano e italiano, che organizza fiere, eventi e progetti dedicati al made in Italy, al design e all’innovazione.

Il programma della Mostra Internazionale dell’Artigianato, gli orari di apertura e ogni altra informazione sono su http://www.mostraartigianato.it

Previous post:

Next post: