Arriva l’estate e il tempo delle vacanze e dei viaggi. Meglio affrontare gli spostamenti con l’auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc.

“E con noi parti sicuro” è la campagna estiva, promossa ormai da alcuni anni da CNA Arezzo e Confartigianato, che prevede, da giugno ad inizio settembre, un check up gratuito nelle officine che aderiscono alla campagna, oltre 70 in tutta la provincia.

L’iniziativa è stata presentata giovedì 16 giugno in conferenza stampa nella sede della Polizia Stradale di Arezzo, a riprova del fatto che la sicurezza chiama in causa tutti: imprese, automobilisti, organismi di controllo.

Presenti il Comandante della Polizia Stradale Alessandro Rossi, il Presidente degli Autoriparatori della CNA di Arezzo Ivo Bobini e il Presidente dei Meccatronici di Confartigianato Marco Domenichelli.

Dal 18 giugno al 4 settembre 2016 le imprese aderenti effettueranno un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi ecc.) a tutti gli automobilisti che si recheranno nelle officine.

“Si tratta di un’iniziativa che coinvolge gran parte degli autoriparatori di Arezzo e provincia – dichiarano i Presidenti di categoria CNA e Confartigianato – ed è rivolta a tutti i cittadini/automobilisti del nostro territorio. Il messaggio di questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale è che la manutenzione periodica del mezzo di trasporto è fondamentale per garantire l’incolumità di noi stessi e dei nostri cari, ma anche quella degli altri automobilisti che circolano sulle strade”.

campagna 'E con noi parti sicuro'