Mappa del sito

DOMENICA 10 E LUNEDÌ 11 NOVEMBRE A PISA IL SEMINARIO “CREA BELLEZZA 2013” PER ACCONCIATORI, ESTETISTE E OPERATORI DEL BENESSERE

10 Ottobre 2013

“Alla guida di un mondo che cambia. Lo sviluppo imprenditoriale per le imprese del benessere” è il tema guida dell’edizione 2013 di “CREA BELLEZZA”, manifestazione che comprende una serie di seminari di aggiornamento professionale ed eventi dedicati alla bellezza e al benessere, riservati agli operatori dei settori acconciatura, estetica, centri benessere, fitness, ecc.
“Crea Bellezza 2013”, che si svolgerà domenica 10 e lunedì 11 novembre a Pisa, presso i locali del Centro Congressi Hotel Galilei, in via Darsena 1, è aperta a tutte le imprese dei settori interessati della Toscana e delle altre regioni italiane. La manifestazione è organizzata da CNA Toscana in collaborazione con CNA Benessere e Sanità, Coordinamento Acconciatori e Estetica della CNA di Pisa, della CNA Toscana e Nazionale; l’organizzazione tecnica fa capo a CNA Servizi Srlu Caf Pisa.
“Crea Bellezza” è divenuta sempre di più un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale degli imprenditori del settore benessere. Anche nell’edizione 2013 saranno trattati argomenti di grande attualità, dalla normativa alla pratica, al fine di offrire ai partecipanti importanti supporti di natura tecnico professionale e manageriale, sempre più indispensabili alle imprese di acconciatura ed estetica e a tutti gli operatori del benessere per poter affrontare al meglio l’evoluzione del mercato. I relatori, qualificati e di esperienza nei settori interessati, sapranno dare utili consigli e tutti i chiarimenti necessari in merito alle problematiche trattate.
“Crea Bellezza” è anche un punto di unione e di forza per categorie che lavorano tutte per lo stesso obiettivo finale, “la bellezza”.
Il programma prevede che la giornata di lunedì 11 novembre sia dedicata agli acconciatori e alle imprese di estetica, mentre la domenica 10 novembre è riservata agli operatori del settore palestre/fitness.

IL PROGRAMMA DI CREA BELLEZZA 2013
Centro Congressi Golden Tulip Hotel Galilei – Pisa Airport

Programma estetica lunedì 11 novembre – Sala Tornado
Presiede: Iris Incerti Presidente Estetiste CNA Toscana
Ore 9,00 – registrazione partecipanti
saluto Aviana Scaramelli Presidente Estetiste CNA Pisa
ore 9,30
Riccardo Masini Coordinatore CNA Benessere e Sanità Toscana La Legge Regionale n. 38 del 17 luglio 2013. Nuova normativa regionale sull’uso delle apparecchiature nei centri di estetica. Nuove opportunità per le estetiste: possibilità di uso di laser e luce pulsata, ma non solo.
• Vincenzo Santangelo Medico, esperto in apparecchiature elettro-elettroniche, Direttore Scientifico del Centro Training Romagnolo La differenza tra laser e luce pulsata per l’epilazione: come orientarsi?
• Paola Peruzzi, Beauty Trainer di Casmara “EXPRESS SYSTEM ” sedute veloci, risultato immediato.
• Milena Di Vito Francesco Specialista in Chirurgia Vascolare e Chirurgia Estetica di Firenze “SINERGIA D’AZIONE tra le Estetiste e il Chirurgo Estetico”
Brigida Stomaci Presidenza Nazionale CNA Estetiste L’evoluzione della figura dell’estetista con lo sviluppo di nuove tecniche manuali e di nuove tecnologie. Le richieste della CNA per nuove norme ed incentivi all’innovazione.
Ore 13,30 circa – pausa (pranzo libero)

Programma acconciatori lunedì 11 novembre – Sala Concorde
Ore 9,00 – registrazione partecipanti
Introducono:
Manuela Pucci Presidente Acconciatori CNA Pisa
Antonio Stocchi Presidenza Nazionale CNA Benessere e Sanita’
CNA BENESSERE E GERRY SANTORO INSIEME PER UN EVENTO STRAORDINARIO
“IL SALONE DEL SUCCESSO”
Il seminario sarà dedicato interamente all’innovazione delle proposte in salone ed alle strategie per competere sul mercato con il valore della qualità e dell’eccellenza. I partecipanti avranno l’opportunità di comprendere le tecniche di gestione strategica e soprattutto l’importanza della programmazione per il proprio successo.
segue HAIR SHOW
Gerry Santoro proseguirà il seminario trasportando i partecipanti nella dimensione glamour del prèt à porter, emozionandoli in modo coinvolgente con il suo carisma e le sue tecniche straordinarie di taglio, colore e acconciatura. I partecipanti avranno l’opportunità di assistere ad una sfilata conclusiva di tutte le sue creazioni “live”, apprezzando il processo progettuale ed esecutivo in ogni dettaglio.
ore 13, 15 circa pausa (pranzo libero).

Ore 14,30 – evento comune del settore benessere – Sala Concorde
Antonella Romanini Oncologa presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Santa Chiara di Pisa, Presidente dell’Associazione Contro il Melanoma ONLUS, Campagna di prevenzione del melanoma del cuoio capelluto promossa dall’Associazione Contro il Melanoma ONLUS.
Scuola Superiore ARTI & PROFESSIONI di CNA Massa Carrara QUANDO LA BELLEZZA DIVENTA ARTE. Il trucco tra arte e illusione:dalla regola Aurea al Make Up
Centro di Formazione Professionale TIRRENO – Scuola di Estetica Pisa “…….iniziamo dal trucco, con puntini compresi”
Federico Lucchese , stilista, Campione del Mondo 2012 nelle due prove ”fashion long hair” e “fashion cut”, Tecnica Evolutiva Moda maschile

Programma palestre/fitness domenica 10 novembre – Sala Tornado
ore 10,00 registrazione partecipanti.
Cecilia Antonini Coordinatrice settore Palestre CNA Toscana Introduzione. Qualità dei Centri Fitness – rapporti con le Istituzioni. La convenzione con l’Università per i tirocini formativi: strumento positivo al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Roberto Tiby Formatore e consulente specializzato in marketing strategico, Docente all’Università della Bicocca di Milano e alla LUISS Business School Guido Carli di Roma su tematiche inerenti il marketing e la strategia commerciale LE 4 P DEL MARKETING: ovvero come evitare errori strategici (soprattutto in tema di prezzi) nella gestione della tua azienda.
Moreno Allegroni Presidente di ZUCCHETTI ITACA Srl di Lucca, azienda produttrice di sistemi informatici per centri fitness-wellness-natatori-spa/terme-estetici-ludici, LOW COST o CRM? Business ed opportunità per entrambe. Soluzioni informatiche dedicate.
Ore 13 circa pausa (pranzo libero)
• Dott.ssa Vanessa Leonardi / Dott. Matteo Florida Centro Medico Galileo RE-START: la Mente che Costruisce il Corpo. Un nuovo approccio all’integrazione alimentare a sostegno della performance atletica.
• Roberto Tiby LE 4 FASI DELLA VENDITA: ovvero come valorizzare al meglio il proprio servizio e migliorare l’efficacia delle trattative commerciali.

Per informazioni: CNA Benessere e Sanità
• Sede Regionale Toscana: Via L. Alamanni, 23 Firenze – Tel. 055 212121 Fax 055 283888
• Sede Provinciale di Pisa: Tel. 050 876111 – 0571 31198 – Fax 0571 366156

Previous post:

Next post: