Mappa del sito

CNA HUB 4.0 Competence Tour 2020 Le imprese si confrontano con il mondo della Ricerca e dell’Innovazione

31 Gennaio 2020

Con l’arrivo del nuovo anno ripartono le attività di CNA HUB 4.0 Toscana.

Con CNA HUB 4.0 Competence Tour 2020, riprende ilciclo di visite ai principali Competence center, Centri di Ricerca, Università, Eventi organizzato da CNA HUB 4.0 Toscana insieme ai Digital Innovation Hub delle CNA Territoriali della nostra regione.

Prossima tappa: A & T Automation and Testing Giovedì 13 Febbraio 2020Oval – Lingotto Fiere, Torino

A&T è la fiera annuale dedicata al mondo dell’Industria 4.0 dove si incontrano grandi aziende dell’industria italiana, Competence Center, Università, Enti di ricerca, PMI e Start up per dare risposte concrete a tutti gli attori della filiera produttiva italiana su come attivare in concreto un percorso di innovazione digitale 4.0 all’interno della propria azienda.

Il nostro programma prevede la visita gratuita alla Fiera espositiva e la possibilità di partecipare a Workshop, tavole rotonde e seminari su tematiche tecniche di grande interesse, legate all’innovazione digitale applicata alle PMI e con la possibilità di approfondire la conoscenza delle tecnologie abilitanti anche grazie alle testimonianze di aziende che le hanno concretamente applicate.

Al fine di massimizzare l’utilità di questa nostra iniziativa, sarà pertanto possibile personalizzare la visita sulla base degli interessi della singola azienda, scegliendo a quali eventi partecipare, prenotando direttamente dal sito.

Ciascuna impresa potrà pertanto focalizzarsi sulle tematiche legate al proprio settore o alla propria strategia di innovazione, indirizzandosi sulle imprese espositrici di proprio interesse e sugli eventi che più si confanno alle proprie aspettative.

Per partecipare gratuitamente è necessario registrarsi al seguente link: https://www.aetevent.com/default.aspx?idrelps=806

Per maggiori informazioni sulle aziende espositrici, sui contenuti dei seminari e sui programmi delle tavole rotonde e dei workshop consultare il materiale allegato:

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2020/01/All.-Fiera_Come-arrivare.pdf

http://www.cnatoscana.it/wp-content/uploads/downloads/2020/01/All.-Fiera_Seminari-e-Workshop.pdf

Vi invitiamo a contattare il Responsabile CNA Hub 4.0 e per informazioni dettagliate su questa importante iniziativa, oltre che per informazioni di carattere organizzativo relative alle modalità e agli orari di partenza e rientro.

LA FIERA A&T: descrizione

La fiera A&T, arrivata alla sua 14ma edizione, è la fiera di riferimento per tecnologie, competenze e innovazione 4.0 necessarie allo sviluppo di una filiera completa.

Obbiettivo: aiutare le aziende verso il passaggio all’industria 4.0, sia le grandi aziende ma soprattutto le PMI che rappresentano quasi il 97% del tessuto industriale italiano.

Ed è proprio per guidare le aziende e le PMI in questo difficile percorso è stato creato un programma formativo durante le giornate di fiera con l’ausilio del Comitato Scientifico Industriale di A&T nato con l’obiettivo di definire le linee guida sulle tematiche della fiera, delle tavole rotonde e dei casi applicativi di maggior successo, premiati con il prestigioso

A&T è nata nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico. Nel 2015, su indicazione dei costruttori di robot, A&T si è evoluta e ha dato vita a Robotic World, la Fiera della Robotica. L’obiettivo era quello di creare un evento sinergico fra robotica e testing, riscontrando negli anni un successo sempre maggiore tra gli addetti ai lavori. La forte crescita della manifestazione, ha fatto nascere l’esigenza di uno spazio più ampio sia in termini di durata sia di superficie espositiva. A partire dall’edizione 2017 infatti, la fiera A&T ha aumentato la sua durata passando da due a tre giornate di esposizione e trasferendosi nei 20.000mq dell’Oval Lingotto Fiere. Anche questa edizione è stata un’edizione di successo con un incremento del 32% nel numero dei visitatori e di un 27% nel numero degli espositori.

Previous post:

Next post: