Sostenere il settore dell’autoriparazione nella rivoluzione della mobilità. E’ l’obiettivo di “Set Up, passione per il futuro”, il progetto innovativo promosso da CNA insieme a Quattroruote Professional presentato oggi a Roma presso la sede della Confederazione.  La novità di Set Up è la capacità di offrire soluzioni mirate a ogni impresa. La diffusione delle auto elettriche, il car sharing, i veicoli a guida autonoma rappresentano una grande sfida anche per il settore dell’autoriparazione che dovrà rapidamente adeguarsi. Il progetto firmato da CNA e Quattroruote prevede una innovativa metodologia per fornire a ogni impresa uno specifico kit di attrezzi per rispondere all’evoluzione del mercato.

“La spesa per l’auto pesa per il 20% sul portafoglio degli italiani – ha sottolineato il direttore della divisione economica di CNA Claudio Giovine – c’è un mondo importante della nostra economia che sarà travolto da un cambiamento epocale. CNA ha a cuore la continuità delle imprese per poter affrontare i cambiamenti in maniera consapevole. E siamo contenti di avere al fianco in questo progetto un partner qualificato per accompagnare i nostri associati”.

“La novità di Set up è la specificità – ha indicato Fabio Uglietti, marketing service&delivery director di Quattroruote Professional – in passato si è sempre lavorato su profili generici, ora invece con questo sistema si individuano profili simili tra gli operatori del settore ai quali offrire un kit di soluzioni assolutamente personalizzato.”

“Le nuove tecnologie hanno costi importanti e le aziende dovranno sopportarle – ha dichiarato il presidente di Unione Servizi alla comunità di CNA Franco Mingozzi – il comparto auto riparativo dovrà essere sempre più polifunzionale. E il progetto Set up va in questa direzione”.