Corso completamente gratuito finanziati dal Fondo Sociale Europeo per diventare tatuatore, organizzato dal Centro Servizi per l’Artigianato di Cna nel nuovo Polo di Alta Formazione a Massa.

Ultimissimi posti per diventare tecnico qualificato in tatuaggio: si chiudono venerdì 17 i termini per iscriversi al corso completamente gratuito promosso dalla Provincia di Massa Carrara e dal Centro Servizi per l’Artigianato di Cna Massa Carrara (il bando è su www.csa-ms.it) e finanziato dal Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regione Toscana. Il percorso formativo permetterà al candidato il raggiungimento della qualifica di III livello EQF in ”Tecnico Qualificato in Tatuaggio” (ISFOL 1603016) ai sensi della L.R. 32/2002 (e della L.R. 31.05.04 n. 28 e smi; DPGR 02.10.07 n. 47/R e smi). Il corso della durata di 630 ore di cui 190 di stage si rivolge a soggetti maggiorenni, uomini e donne inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità, immigrati che siano in possesso di diploma di istruzione di secondo ciclo, o in possesso di una qualifica professionale di II livello (corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento) o in possesso di diploma di istruzione di primo livello con esperienza lavorativa biennale. 12 i posti disponibili con priorità di accesso alle donne (per le quali si riserva una quota pari al 50% dei posti disponibili (6 persone) e ai soggetti più deboli, svantaggiati ed emarginati, per i quali si riserva una quota pari al 25% dei posti disponibili (3 persone). Per i corsisti, una volta terminato il corso, la possibilità di aprire un’attività in proprio o lavorare in un centro già avviato.

Per presentare le domande per partecipare al corso c’è tempo fino a venerdì 17 maggio. Per scaricare e leggere i relativi bandi vai su www.csa-ms.it  e www.provincia.ms.it.

Per informazioni e iscrizioni, la segreteria corsi è aperta presso la sede di Cna Massa in Via Dorsale n. 10 il lunedì mattina dalle ore 9 alle ore 12 ed  il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 – oppure scrivere una mail a formazione@csa-ms.it.