Il Governo ha pubblicato l’elenco ufficiale delle particelle catastali relative ai Comuni che rientrano nella Zona Logistica Semplificata (ZLS) Toscana (clicca qui). Questo documento fornisce il dettaglio delle aree incluse integralmente o parzialmente nella ZLS, permettendo alle imprese di individuare con precisione i territori dove poter investire beneficiando delle agevolazioni previste.
Con l’approvazione della legge 15/2025, che ha convertito il Decreto Milleproroghe (Dl 202/2024), il credito d’imposta è stato esteso agli investimenti effettuati tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2025. Le imprese potranno usufruirne per l’acquisto di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o di nuova realizzazione nelle ZLS, a condizione che si trovino nelle aree ammissibili agli aiuti a finalità regionale, come stabilito dall’articolo 107, paragrafo 3, lettera c) del TFUE.
Per saperne di più la Regione Toscana ha organizzato un webinar aperto a tutti gli interessati per mercoledì 4 giugno dalle ore 12 alle ore 14 dal titolo “Credito d’imposta 2025 per gli investimenti realizzati nelle aree 107.3.C comprese nella Zona Logistica Semplificata della Regione Toscana (ZLS)”.

Per accedervi ci si può connettere direttamente al link

Clicca qui per scaricare il programma