Venerdì 11 marzo, presso la sede CNA di Pontedera, è avvenuta la firma della convenzione fra Cna Pisa e il Credito Valdinievole che ha recentemente rilevato la Bcc di Bientina . Alla conferenza stampa di presentazione della convenzione che consolida i rapporti della CNA con il mondo bancario locale hanno partecipato:
per il Credito VdN il responsabile Area Mercato Daniele Santi e i direttori delle filiali della Provincia di Pisa, per Cna Pisa il presidente Andrea Zavanella, il direttore Rolando Pampaloni e la responsabile Ufficio Credito Chiara Di Sacco.
“CNA Pisa – ha dichiarato il Presidente Zavanella – ha interesse a che gli imprenditori associati possano ricorrere agli strumenti del credito alle migliori condizioni offerte dal mercato, e ciò al fine di supportarne la crescita e lo sviluppo; e dal canto suo la banca, consapevole del proprio ruolo di soggetto promotore di sviluppo nel territorio, ha interesse a capire meglio le esigenze delle imprese per concedere finanziamenti e/o linee di credito a breve a favore delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese aderenti alla CNA di Pisa alle migliori condizioni offerte dal mercato. Da queste convergenze nasce la
collaborazione all’insegna della continuità e dell’ innovazione come il prodotto per i neo associati”.
La convenzione
Il Credito Valdinievole è la banca che ha fatto la fusione con la ex Banca di Credito Cooperativo di Bientina con cui CNA aveva rapporti consolidati da anni sia per quanto riguarda la normale gestione del credito per i soci che con alcuni prodotti straordinari come quelli per i neoassociati. Con l’arrivo del nuovo cda del Credito Valdinievole, è stata reciproca l’intenzione di rinnovare i rapporti facendosi forza anche dell’esperienza maturata con la CNA di Pistoia. Per questi motivi sono scaturite proposte che, oltre a definire nuovamente i rapporti rinnovando la “vecchia” convenzione soci CNA Pisa, presentano nuovi prodotti. In particolare è stato rivisto il prodotto per i neoassociati prevedendo per coloro che per la prima volta diventano soci CNA un finanziamento dell'importo massimo di € 10.000,00 con durata massima di 48 mesi con un tasso ZERO per i primi 12 mesi di preammortamento e successivamente ad un tasso agevolato per i successivi 36 mesi. Inoltre “molto competitivi” sono stati definiti dal responsabile Area mercato CVDN Santi i tassi e le condizioni che la banca si impegna a riconoscere a tutti gli associati CNA. La banca ha inoltre definito una convenzione anche con la società di servizi CSA, affinché si possa fare attività sia di consulenza ordinaria che agevolativa non solo nei confronti della loro clientela, ma anche facendo attività di formazione per il loro personale.