CNA Pistoia organizza venerdì 1° luglio un seminario su “La Dichiarazione di Conformità degli Impianti: dalla Legge 46/90 al DM 37/2008”. Il seminario, che si svolgerà con inizio alle ore 17,30, presso la sede CNA Pistoia (vaia E. Fermi 2), ha l’obiettivo di approfondire i profili di responsabilità tecnica, civile e penale, le coperture assicurative a tutela di imprese e consumatori. Il programma del seminario prevede dopo il saluto di Elena Calabria, Presidente CNA Installazione e Impianti Pistoia, tre relazioni: Avv. Antonella Nardi “La responsabilità civile”; Avv. Andrea Niccolai “La responsabilità penale”; Dr. Francesco Manzari di Ina Asssitalia Pistoia “Quali prodotti assicurativi a garanzia di imprese e consumatori”.

La Dichiarazione di Conformità infatti, ad oltre 20 anni dall’entrata in vigore, rappresenta sempre il momento fondamentale nel rapporto fra installatore e cliente, poiché certifica la qualità del lavoro e la professionalità di chi lo ha svolto; è un vero e proprio attestato di garanzia con cui le imprese installatrici si assumono precise responsabilità ed è quindi importante che ogni installatore sia pienamente consapevole di cosa significa firmare una Dichiarazione di Conformità.