“I tubi di rame per impianti termosanitari e gas. Innovazioni tecnologiche e aggiornamenti normativi” è il titolo del seminario di aggiornamento promosso da Cna Massa Carrara  (info su www.cna-ms.it) in collaborazione con l’Istituto Italiano del Rame in programma martedì 17 aprile (inizio ore 18, partecipazione gratuita) presso la sede provinciale dell’Associazione, in viale G. Galilei, 1/A ad Avenza-Carrara.

Il seminario si propone di approfondire, con l’apporto di esperti e professionisti del settore e soprattutto attraverso le domande e gli interventi degli operatori partecipanti, le problematiche e le recenti tendenze della progettazione ed installazione degli impianti, offrendo così una significativa occasione di aggiornamento e discussione. Nel corso del seminario, rivolto ad impiantisti e manutentori, saranno trattati gli aspetti della qualità, sicurezza e regole tecniche di installazione degli impianti nel quadro della normativa tecnica e della legislazione europea e nazionale: Direttiva 98/83/CE, D. Lgs. 31/01, DM 174/04 sull’acqua potabile, UNI 7129. Sono previsti gli interventi di Vincenzo Loconsolo, Rudi Lapini (KME Italy) e Alessandro Baragatti (Castolin). Ai partecipanti sarà inoltre distribuita PROFES una aggiornata documentazione professionale comprendente, tra l’altro: Manuale del Tubo di Rame e Newsletter Professione Rame.

Per informazioni e adesioni contattare il Referente Provinciale Manuela Paladini, tel. 058585291 – mail paladini@cna-ms.it