Si parlerà di “Welfare aziendale a sostegno della conciliazione vita-lavoro: opportunità per imprese e lavoratori”
Il prossimo 16 luglio, si terrà a Lucca presso la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest sede di Lucca (Corte Campana n.10 Lucca), il terzo Seminario del Progetto VLT – Vita Lavoro Toscana, promosso da Regione Toscana a valere del Programma regionale FSE 2021-2027.
Il progetto, della durata di 12 mesi (dicembre 2023-dicembre 2024), intende favorire la parità di genere e promuovere una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro tramite l’attuazione di iniziative di animazione territoriale volte alla promozione di misure di welfare aziendale per la conciliazione vita-lavoro.
Il Progetto VLT conta sull’impegno di un partenariato esteso e rappresentativo delle maggiori Associazioni di rappresentanza economica e sociale della nostra Regione quali Confartigianato Imprese Toscana nel ruolo di capofila, Confindustria Toscana, CNA Toscana, Confcommercio Toscana, Confcooperative Toscana, AGCI Toscana, CIA Toscana e CGIL Toscana nel ruolo di partner operativi.
Altre Associazioni Regionali, tra cui Confesercenti, Confapi, Casa Artigiani, Coldiretti, Confagricoltura, CISL, UIL hanno già espresso il loro sostegno e conta sul patrocinio di Unioncamere Toscana e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.
Il Seminario verterà sulla presentazione di strumenti e pratiche di conciliazione vita lavoro come punto di incontro tra competitività delle imprese e benessere dei lavoratori. Saranno illustrate le nuove prospettive per la competitività e la produttività delle imprese, le opportunità di incentivi pubblici a supporto delle imprese in tema di conciliazione vita-lavoro, le agevolazioni fiscali e il valore sociale del welfare aziendale per le imprese. Nel corso dell’evento, inoltre, saranno condivise testimonianze di imprese del territorio che hanno adottato piani di welfare aziendale a sostegno della conciliazione vita -lavoro.
Il seminario è aperto a tutti i soggetti interessati a conoscere i contenuti, le opportunità e le finalità del Progetto.

Per partecipare in presenza occorre registrarsi al seguente link
Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook VLT -Vita Lavoro Toscana.

Tag: