Un corso gratuito per diventare un esperto di pulizie professionale. Il corso nasce dall’esigenza di formare addetti specializzati in grado di rispondere alle richieste del mercato.
Organizzato dalla Daim specializzata in pulizia, sanificazione, derattizzazione e disinfestazione in collaborazione con il Centro Servizi per l’Artigianato di Cna Lucca (info su www.cnalucca.it), il corso ha l’obiettivo di trasmettere i principi fondamentali che stanno alla base dell’attività professionale di pulizia, quali riconoscere e distinguere i vari tipi di sporco, i parametri fondamentali della detergenza e della disinfezione, le nozioni di chimica indispensabili alla corretta scelta del detergente. A compendio dell’attività professionale saranno analizzate le regole comportamentali nei diversi ambienti di lavoro, nelle relazioni con gli altri e i diritti e doveri dei lavoratori. Il percorso prevede inoltre lezioni sulle misure di sicurezza fondamentali nell’esercizio della propria professione, secondo quanto stabilito dal Dlgs 81/2008, con l’obiettivo di formare la capacità di gestire gli interventi di pulizia di base nel rispetto della normati- va vigente e delle norme comportamentali.
Il corso si terrà nei giorni lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 giugno (dalle 15,30 alle 19,30) presso la sede provinciale di Cna Lucca, in via Romana, in località Arancio e saranno tenuti da un pool di esperti docenti: Daniele Benassi (esperto tecnico), Valentina Ciuffi (pedagogista), Riccardo Girolami (chimico) e Laura Marchi (avvocato). Termine ultime per iscriversi il 21 maggio. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Daim nei giorni Martedì e Giovedì in orario 8.30 /12.30 Mercoledì in orario 8.30 /12.30 e 13.30 /16.30 oppure telefonare al 0583.462591