Cna Pisa e la redazione di Pisa de La Nazione promuovono dalla metà di marzo fino alla metà di maggio un referendum tra le varie realtà che compongono il settore del benessere. Sotto i riflettori saranno dunque i saloni di coiffeur (per uomo, donna e unisex) e quelli delle estetiste che avranno quindi per oltre due mesi una ribalta mediatica sul giornale e anche su www.lanazione.it/pisa.
A CHI E' RIVOLTO IL REFENDUM
Potranno partecipare all'iniziativa di Cna e La Nazione tutte le attività di acconciatura e di estetica dell'area di diffusione della cronaca di Pisa, quindi quelle con sede nei comuni di Pisa, San Giuliano, Cascina, Vicopisano, Vecchiano e Calci.
COME FUNZIONA
Ogni giorno La Nazione pubblica un tagliando sul quale il lettore scrive il nome dell'esercizio che vuole votare e far vincere. Sul tagliando è presente il logo di Cna e del main sponsor che regalerà un super premio. Ogni settimana a partire dalla terza settimana saranno pubblicate due classifiche (provvisorie) in cui saranno conteggiati tutti i saloni presenti nella sfida con il rispettivo punteggio.
LA PRESENTAZIONE
Ogni salone viene presentato con un'intervista e una fotografia dello staff su pagine speciali curate dai giornalisti de La Nazione che, di volta in volta, batteranno a tappeto il territorio insieme al fotografo per le interviste. Naturalmente le foto dei vari saloni saranno poi replicate anche sul web per partecipare a una votazione parallela che però rappresenta un ‘gioco’ a sé stante rispetto a quello del giornale.
PREMI e PREMIAZIONE
I premi saranno decisi da La Nazione e Cna e svelati di volta in volta durante il referendum. Dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva sarà effettuata una premiazione nell'ambito di una serata di gala legata al settore moda e benessere e organizzata da Cna Pisa e La Nazione coinvolgendo la città, le istituzioni e i cittadini