L’Auditorium dell’antica Abbazia di San Caprasio ad Aulla ospita l’evento di presentazione dei pacchetti turistici esperienziali e del progetto Post Tour TTG 2025 Lunigiana e Costa Apuana, lunedì 12 maggio alle ore 16.00.
Il progetto del Post Tour prevede che sei buyers internazionali effettuino nell’arco di tre giorni, un vero e proprio viaggio nella storia, cultura, arte, tradizioni, natura ed enogastronomia. CNA Turismo e Commercio della Toscana e di Massa Carrara, unitamente all’Associazione Dimore Storiche Italiane e grazie al prezioso impegno di Ragna Engelbergs, da molto tempo devota alla valorizzazione della cultura, tradizioni e ambiente della Lunigiana, hanno animato gli operatori del territorio per partecipare a questa prima iniziativa che intende prendere forma anche con la condivisione degli Enti interessati.
Ai lavori del convegno è prevista la partecipazione della Dott.ssa Laura Granata, Responsabile Turismo e Valorizzazione Filiere della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest che illustrerà le modalità con cui vengono sviluppate le azioni camerali di promozione.
La speranza è quella di mettere a sistema tutte le risorse per sostenere lo sviluppo economico e sociale di un territorio, la Lunigiana e la Costa Apuana, che lascia tantissimo da scoprire non solo da parte del mercato internazionale. Il progetto – che prevede che i buyers potranno essere accuratamente selezionati anche dalla stessa Camera di Commercio Toscana Nord Ovest – a seguito del convegno sarà presentato formalmente all’Ente affinché possa farlo suo.
Alla 62a edizione del TTG 2025 che si terrà dal 8 al 10 ottobre a Rimini, CNA Toscana sarà presente nell’Area Cna, Pad. C7, stand. N. 439-504 con il suo stand presso il quale i vari tour operator associati presenteranno il catalogo “Unusual Tours in Tuscany” una settantina di pacchetti esperienziali ed emozionali frutto dell’offerta delle aziende associate della lunga filiera turistica toscana, strutture ricettive, aziende vitivinicole, cantine, agriturismo, ristorazione, artigianato artistico e tradizionale, artigianato agroalimentare, servizi turistici, trasporto viaggiatori con NCC e bus, tour operator e agenzie di viaggio, professioni turistiche, musei privati ed altro ancora.
Ed all’interno del catalogo spiccherà sicuramente anche l’offerta dei territori della Lunigiana e della Costa Apuana, curata e presentata dal Tour Operator Sigeric di Pontremoli. Analogamente anche ADSI Toscana sarà presente con il suo stand per promuovere tutta l’offerta a livello nazionale, inclusi i percorsi che coinvolgeranno i 6 buyers durante il post tour.