La Misericordia delle Valli della Bure e Candeglia, la CNA di Pistoia ed il Patronato EPASA,  hanno organizzato un servizio di assistenza ai cittadini in occasione dell’entrata in vigore dei nuovi ticket sulle prescrizioni farmaceutiche e le prestazioni specialistiche. I ticket devono essere, infatti, determinati sulla base del reddito del nucleo familiare o dell’ ISEE, elementi non sempre facilmente reperibili nei tempi necessari, da parte dei cittadini.

Il servizio è disponibile nell’orario 9-12 dal lunedì al venerdì, presso la sede della Misericordia di via Antonelli 399 Candeglia (tel. 0573/964688).  Informazioni possono essere richieste anche agli uffici del Caf CNA (tel. 0573/9211). Per chi non ne fosse provvisto, il personale del Caf Cna potrà procedere alla compilazione del modello ISEE.

L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare le persone che si rivolgeranno al servizio ad individuare gli elementi necessari alla compilazione dell’autocertificazione reddituale o del codice regionale da indicare nella prescrizione farmaceutica.