Il consorzio Mediavillage, nato dell’unione delle imprese della comunicazione della Cna di Siena, ha rinnovato i suoi organi direttivo. Il presidente uscente Enzo Ciarri ha lasciato il posto a Grazia Pingaro, 40 anni laureata in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena con un Master in Comunicazione e Informazione nella Pubblica Amministrazione, contitolare dell’azienda Executive Planning srl, si occupa da svariati anni di organizzazione. I componenti eletti per il consiglio direttivo sono Antonio Menguzzo, titolare di Adm Italia, Silvia Folchi titolare di Videodocumentazioni e Giancarlo Ciuchi titolare della Tipografia Senese.

“E’ un grande onore, oltre che una grande sfida, per me essere eletta alla presidenza del Consorzio – dice Grazia Pingaro – e per prima cosa ringrazio Enzo Ciarri per il lavoro e l’impegno profuso per il consorzio fin dalla sua nascita” e ringrazio anche chi mi ha eletto per la fiducia dimostrata che cercherò in tutti i modi di non tradire.

Il consorzio Mediavillage è stato costituito nel 2008 con il supporto della Cna e riunisce al suo interno tredici aziende senesi che si occupano di comunicazione e sono specializzate in diversi settori. “L’unione fa la forza e oggi vale più che mai – prosegue il presidente di Mediavillage – con una congiuntura economica di questo tipo è estremamente importante la collaborazione, la sinergia e la specializzazione in ogni specifico settore. Grazie alle diverse realtà imprenditoriali che lo compongono, il consorzio Mediavillage è in grado di offrire servizi eccellenti per tutte le forme di comunicazione. Agenzie di comunicazione, tipografie, produzioni video, web design, organizzatori di eventi, uffici stampa si sono uniti in un consorzio per offrire ai propri clienti il miglior rapporto qualità/prezzo, l’eccellenza del singolo ma a costi contenuti e solo un sano spirito consortile può offrire tali vantaggi. “Per il 2012 ci aspetta un duro lavoro ma l’entusiasmo non manca, il nuovo consiglio direttivo e tutti i consorziati sono disponibili a sostenere e promuovere il consorzio Mediavillage, sia all’interno del nostro territorio e della nostra provincia, ma in particolar modo anche all’esterno con l’obiettivo di ampliare il mercato di riferimento e il portfolio clienti”.

Mediavillage è stato il primo consorzio italiano della comunicazione, al suo interno ci sono professionalità e capacità di offrire servizi in un’unica realtà che chiude la filiera della comunicazione. Campagne di Comunicazione, consulenze di marketing, produzione di materiale coordinato e di consumo, materiale promozionale e pubblicitario, manifesti e grande formato, espositori e segnaletica gadget packaging, grafic design, produzione audio video, siti web, web marketing e posizionamento, organizzazione di eventi, convegni, mostre e fiere, ufficio stampa, conferenze stampa e pubbliche relazioni, sono solo alcuni della vasta gamma dei servizi offerti.

Mediavillage è l’unica realtà dove dialogano, collaborano ed operano le aziende della comunicazione mettendo a disposizione esperienze, professionalità e sinergie a vantaggio di chi vede nella comunicazione uno strumento di sviluppo per la propria azienda.