Lo scorso 21 ottobre, durante un webinar dedicato, sono stati presentati agli associati di CNA Toscana i nuovi bandi regionali per l’efficientamento energetico e le fonti rinnovabili.
L’ingegner Marangolo, responsabile del Settore Autorizzazioni e fondi comunitari energia della regione Toscana, ha spiegato il contenuto dei bandi inseriti nell’ambito del Programma FESR 2021-2027. Si tratterà di interventi per promuovere l’efficienza energetica e l’uso di fonti rinnovabili per imprese e professionisti. Si potranno richiedere sovvenzioni a fondo perduto per progetti di efficientamento energetico e per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Oltre a questo l’ingegner Marangolo ha anche dato anticipazioni relativamente all’uscita del terzo bando per l’efficientamento energetico degli immobili.
Al momento, come detto, sono due i bandi disponibili il “Bando per l’efficientamento energetico dei processi produttivi” e il “Bando per impianti di produzione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili”. Le domande per entrambi devono essere presentate entro il 7 gennaio 2025
Per informazioni sui bandi clicca qui

Per maggiori chiarimenti, per verificare la possibilità di accesso ai bandi e per iniziare le conseguenti pratiche, ci si può rivolgere agli operatori Finart CNA presso la sede di CNA più vicina.

Tag: