Il 31 marzo riprendono gli incontri del laboratorio ESG (in live streaming)

Riprendono gli incontri del laboratorio ESG, nato dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo, Confesercenti Toscana e CNA Toscana. Nel Laboratorio si promuovono progetti e temi di impatto sociale, legati all’innovazione e all’inclusione con azioni di accompagnamento delle PMI.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 31 marzo alle 15 in live streaming, si parlerà de “La misurazione della circolarità in azienda: strumenti, standard e benefici competitivi”.
La transizione verso un’economia circolare è una delle sfide più importanti per le aziende moderne, ma senza strumenti di misurazione adeguati, il rischio è quello di perdere competitività e opportunità di innovazione. Il Webinar approfondirà l’importanza della misurazione della circolarità aziendale, fornendo una panoramica sugli standard nazionali e internazionali più riconosciuti (UNI 11820 e le ISO 59000) e sulle soluzioni digitali disponibili per una rendicontazione efficace come il Circularity Assessment Tool. Sarà dimostrato come la misurazione non sia solo un requisito normativo o di sostenibilità ma un driver strategico per aumentare efficienza, ridurre sprechi e migliorare la competitività sul mercato.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link