C’è la cultura artigiana,  il mondo della tradizione, del fare e del creare. C’è il Premio La Magia delle  Mani dedicato agli imprenditori aretini, talenti capaci di dare forma a idee e progetti. Ci sono i bambini delle  scuole elementari accompagnati in un percorso di emozioni che ruota attorno  alle mani e alla fantasia. C’è spazio per la beneficenza con il tradizionale  appuntamento con la solidarietà di CNA. C’è lo spettacolo di illusioni e  meraviglie con maghi professionisti del calibro di Bustric e con la  partecipazione straordinaria di Vito Lupo, Prestigiatore e performer interna­zionale.

“Ecco gli ingredienti  dell’evento in programma a Cortona venerdì 9 dicembre al Teatro Signorelli –  annuncia Andrea Sereni, Presidente Provinciale CNA che spiega: “la Magia delle  Mani è diventato per la nostra Associazione un appuntamento istituzionale in uno scenario unico come Cortona ed il suo Teatro: con questa iniziativa  valorizziamo la sapienza creativa dell’artigianato e la manualità paziente e  raffinata di antiche tecniche di lavorazione”.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Cortona, in primo piano ci saranno le te­stimonianze di imprenditori cui sarà dedicato il “Premio Magia delle Mani”.  Previsto la mattina un momento didattico e di spettacolo dedicato ai bambini per co­municare ai giovani i valori e  l’efficacia espressiva del lavoro manuale ai più alti livelli. Appuntamento centrale alle 21 al Signorelli con le performance di 4 maghi professioni­sti che presenteranno uno spettacolo di magia e di illusioni d’eccezione.

“Le performance di arti  magiche – afferma Sereni – rappresentano un tributo originale alla cultura  artigiana che ha fatto scuola nel mondo introducendo stili, tendenze e tec­niche  di lavorazione che hanno fortemente caratterizzato il “made in Italy”. Il premio “La Magia delle  Mani” – ad opera di un maestro artigiano locale – simboleg­gerà la sintesi tra  arte e magia.

LA MAGIA DELLE
MANI

Dedicato a tutti gli artigiani. Che ogni giorno, come per  magia, con le mani incantano.

Spettacolo di Illusioni e Meraviglie Venerdì 9 dicembre 2011 ore 21.00 Teatro Signorelli Cortona

Protagonisti: Sergio Bini in arte Bustric Maestro di stupore,  Alberto Giorgi e Laura Grandi Illusioni, Carlo Truzzi  & Simona Shadows & … Magic , Vito Lupo Prestigiatore Performer Internazionale.