C’è la cultura artigiana, il mondo della tradizione, del fare e del creare. C’è il Premio La Magia delle Mani dedicato agli imprenditori aretini, talenti capaci di dare forma a idee e progetti. Ci sono i bambini delle scuole elementari accompagnati in un percorso di emozioni che ruota attorno alle mani e alla fantasia. C’è spazio per la beneficenza con il tradizionale appuntamento con la solidarietà di CNA. C’è lo spettacolo di illusioni e meraviglie con maghi professionisti del calibro di Bustric e con la partecipazione straordinaria di Vito Lupo, Prestigiatore e performer internazionale.
“Ecco gli ingredienti dell’evento in programma a Cortona venerdì 9 dicembre al Teatro Signorelli – annuncia Andrea Sereni, Presidente Provinciale CNA che spiega: “la Magia delle Mani è diventato per la nostra Associazione un appuntamento istituzionale in uno scenario unico come Cortona ed il suo Teatro: con questa iniziativa valorizziamo la sapienza creativa dell’artigianato e la manualità paziente e raffinata di antiche tecniche di lavorazione”.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Cortona, in primo piano ci saranno le testimonianze di imprenditori cui sarà dedicato il “Premio Magia delle Mani”. Previsto la mattina un momento didattico e di spettacolo dedicato ai bambini per comunicare ai giovani i valori e l’efficacia espressiva del lavoro manuale ai più alti livelli. Appuntamento centrale alle 21 al Signorelli con le performance di 4 maghi professionisti che presenteranno uno spettacolo di magia e di illusioni d’eccezione.
“Le performance di arti magiche – afferma Sereni – rappresentano un tributo originale alla cultura artigiana che ha fatto scuola nel mondo introducendo stili, tendenze e tecniche di lavorazione che hanno fortemente caratterizzato il “made in Italy”. Il premio “La Magia delle Mani” – ad opera di un maestro artigiano locale – simboleggerà la sintesi tra arte e magia.
LA MAGIA DELLE
MANI
Dedicato a tutti gli artigiani. Che ogni giorno, come per magia, con le mani incantano.
Spettacolo di Illusioni e Meraviglie Venerdì 9 dicembre 2011 ore 21.00 Teatro Signorelli Cortona
Protagonisti: Sergio Bini in arte Bustric Maestro di stupore, Alberto Giorgi e Laura Grandi Illusioni, Carlo Truzzi & Simona Shadows & … Magic , Vito Lupo Prestigiatore Performer Internazionale.