La Regione Toscana con Legge Regionale n. 2 del 3 gennaio 2005, ha  istituito l’elenco regionale delle discipline del benessere e bio-naturali, che comprende le seguenti discipline: Craniosacrale, Naturopatia, Prano-pratica, Riflessologia, Shiatsu, Esercizi di lunga vita Taiji – Qi Gong, Tuina, Suoni Musica e Benessere, Yoga, Osteopatia e Metodo Feldenkrais.

Gli operatori che, in fase di prima applicazione, intendono iscriversi nell’elenco regionale delle Discipline del benessere e bio-naturali, sezione degli operatori, potranno farlo autocertificando di aver ricevuto un’adeguata formazione e dimostrando di aver svolto l’attività da almeno due anni.

La scadenza per inoltrare la domanda è il 28 gennaio del 2012 per tutte le discipline;  solo per le discipline  di osteopatia e metodo Feldenkrais il termine sarà il 28 gennaio del 2013.

Coloro che stanno svolgendo una o alcune delle  attività indicate e che sono in possesso dei requisiti richiesti, possono  rivolgersi presso gli uffici della CNA di Pistoia (tel. 0573 9211) al fine di verificarne l’effettivo possesso ed eventualmente procedere alla presentazione della domanda. Riferimenti: Sabrina Spadoni e Andrea Bargiacchi.