Inaugurato a Massa il polo di formazione per estetisti e professionisti della bellezza e del benessere della Provincia apuana. Promosso da Cna Massa Carrara, il polo “Crea Bellezza e Armonia”, questo il nome, è il primo a livello regionale che nasce all’interno di un’associazione di categoria che gode dell’accreditamento della Regione Toscana. Moderno ed attrezzato il Polo crea fedelmente l’ambiente di un tradizionale centro di estetica ed è dedicato a tutti i professionisti e aspiranti estetisti e titolari di centri estetici. Al taglio del nastro, lunedì 18 aprile, in Via Dorsale, 10, nel quartier generale della Cna dove ha sede la nuovissima area attrezzata per la formazione, l’Assessore Provinciale alla Formazione Raffaele Parrini; il Presidente Provinciale Cna Massa Carrara Dino Sodini; il Presidente Regionale degli Estetisti Iris Incerti; il Direttore del Centro di Formazione della Cna Roberto Valle Vallomini; il Referente Provinciale Giacomo Cucurnia.

L’occasione dell’inaugurazione, l’apertura delle iscrizioni di un ciclo di nuovi corsi di estetista biennali e triennali che segnano anche l’entrata a regime di tutta la programmazione annuale. “La formazione – ha spiegato Iris Incerti, Presidente Regionale degli Estetisti – è il valore aggiunto di ogni professionista, e di ogni aspirante estetista. Il polo è una risposta ai bisogno formativi di una categoria fortemente specializzata e preparata che deve dimostrare ogni giorno di essere competitiva ed aggiornata. Qui si formeranno le estetiste del domani, alcune diventeranno anche imprenditrici di se stesse e avranno l’occasione di aprire un proprio centro di estetica”.

E’ lunghissima la lista dell’offerta formativa della Cna. Si va dall’attestato di qualifica professionale di addetto all’estetica, all’addetto al trucco, alla specializzazione per piercing e al tecnico qualificato di tatuaggio fino a corsi per il miglioramento e potenziamento dei centri estetici, un percorso per imparare a gestire la struttura, alla gestione dello stress. “Un’offerta – ha commentato Dino Sodini, Presidente Provinciale Cna – che completa il pacchetto della formazione della nostra associazione. La risposta alla crisi crediamo debba venire anche dal mettere in condizioni i giovani, ma anche disoccupati e inoccupati di costruirsi un percorso diverso, e un futuro diverso. La crisi non ha messo in discussione le aziende, ma anche la qualità e la professionalità della manodopera. In un momento di difficoltà, il Polo della Formazione, è un elemento positivo per guardare in avanti con ottimismo”.

Per informazioni, consultare l’offerta formativa e iscrizioni contattare il Responsabile Roberto Valle Vallomini, tel. 0585 85291, mail formazione@csa-ms.itwww.csa-ms.it