Il Segretario Generale di CNA Otello Gregorini questa mattina è stato in visita a Firenze nella sede di CNA Toscana. Si è trattato di un incontro cordiale proficuo al quale hanno partecipato dirigenza e dipendenti. È stata un’occasione per conoscere da vicino la struttura e confrontarsi sui vari aspetti dell’attività dell’articolazione Toscana della Confederazione.
Il Segretario Generale è intervenuto confermando l’importanza dei tre livelli di CNA: nazionale, regionale, territoriale, che portano avanti funzioni diverse da mettere poi a fattore comune per fare ‘Sistema’. “Per quanto riguarda la CNA regionali – ha detto Gregorini nel suo intervento – fondamentali sono sia funzione ‘orizzontale’ di mantenimento di rapporti con gli enti regionali ed anche quella verticale necessaria per fare sintesi con le articolazioni territoriali”.
Nell’accogliere Gregorini il Presidente di CNA Toscana Luca Tonini ha fatto presente come la struttura regionale sia sempre pronta a dare risposte “siamo presenti sia nei momenti istituzionali – ha detto – che in quelli di emergenza, cercando di sostenere sempre territori e associati”.
Il Direttore di CNA Toscana Antonio Chiappini ha presentato al Segretario Generale tutti i componenti della struttura spiegandone funzioni e competenze. “In questo 2024 – ha sottolineato – abbiamo lavorato inizialmente sulle attività di programmazione e successivamente nella rendicontazione, il tutto affrontando le numerose emergenze che si sono presentate, partendo dall’alluvione fino alla crisi del sistema moda”.
Al Segretario Generale è stato donata una bellissima lampada in alabastro realizzata dai maestri artigiani di Volterra ed una copia del libro fotografico ‘Fatto in Toscana’.