Un libro ed una mostra fotografica per far conoscere la maestria degli artigiani della nostra regione. Sarà presentato venerdì prossimo, 12 luglio, alle 18 nello “Spazio OFF” del Festival Cortona On The Move nella Sala Pavolini del Teatro Signorelli, il Fotolibro “Fatto in Toscana”. La pubblicazione ha ricevuto il patrocinio e contributo della Regione Toscana, è già stata presentata al Salone del libro di Torino e adesso trova spazio a Cortona nel calendario del prestigioso festival internazionale.
Il fotolibro è il momento finale del più ampio progetto denominato proprio “Fatto in Toscana” un contest fotografico promosso da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Toscana in collaborazione con la Fondazione Studio Marangoni e Toscana Foto Service. Il progetto ha visto protagonisti 20 fotografi di CNA Toscana e 48 imprese associate che hanno aperto le loro porte per realizzare immagini che raccontano la loro attività. A seguito di questo lungo lavoro sono stati selezionate 92 foto (due per ogni azienda) valutate poi da una prestigiosa giuria.
Da qui nasce il fotolibro e la mostra fotografica che saranno presentate a Cortona. All’iniziativa interverranno, dopo un breve saluto del Sindaco di Cortona Luciano Meoni, Luca Tonini Presidente di CNA Toscana, il Presidente dell’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Toscana Marco Basteri, il presidente di Nazionale di CNA Fotografia Antonio Barrella, e Lorenza Ricci Presidente CNA Fotografia Toscana. Modererà il dibattito il giornalista Luca Caneschi.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.