Nel settore alimentare e di somministrazione alimenti e bevande si presentano spesso occasioni di lavoro. Tanto più che l’estate è ormai alle porte, e può essere utile anche per chi cerca un lavoro stagionale. Ma per svolgere mansioni  in questo settore o essere titolari di una attività, cioè per aprire, gestire o lavorare in una attività commerciale o alimentare servono  alcune qualifiche professionali per le quali è obbligatorio frequentare dei corsi di formazione. Ad esempio: non si ha l’HACCP? Non si è ancora frequentato il corso obbligatorio necessario per essere titolare di un attività nel settore alimentare?

Alla CNA di Pisa si trovano le risposte giuste. L’agenzia formativa Copernico della CNA di Pisa, organizza corsi obbligatori per alimentaristi (titolari e dipendenti) e Accesso al settore alimentare, oltre a fornire tutte le istruzioni ed i servizi per aprire una attività.

In particolare il corso ex- REC per accesso al settore alimentare è in partenza questa settimana da venerdi13 aprile e sono disponibili solo gli ultimi posti. Il corso si svolgerà nella sede CNA provinciale di Pisa in località La Fontina via Carducci 39 (S. Giuliano Terme) con possibilità di ampio parcheggio.

Gli interessati sono invitati a chiamare la CNA di Pisa, tel. 050 876543.