Appuntamento a Cortona in piazza Signorelli, domenica 8 luglio, con la mostra mercato di artigianato artistico ARTour, il bello in piazza. In Piazza Signorelli, l'artigianato artistico italiano sarà protagonista dell'iniziativa itinerante organizzata da Artex, in collaborazione con CNA Toscana e Confartigianato,  che sceglie di toccare alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, mettendo in esposizione e vendita oggetti di artigianato tradizionale e artistico da tutta Italia.
Piazza Signorelli diverrà dunque una vetrina speciale per i circa venti espositori che hanno scelto questo modo originale di proporre e valorizzare i propri prodotti promuovendo un particolare shopping tra oggetti unici ed originali, frutto di una rilettura di stili e tecniche tradizionali e risultato di ricerca e nuova creatività d'autore.  ARTour il bello in piazza propone uno stile  di acquisto alternativo e un modo originale per visitare alcuni tra i luoghi più belli del territorio toscano incontrando le produzioni di grandi artigiani e designer italiani: un connubio perfetto tra artigianato e turismo.
Con ARTour è possibile scoprire un'altra Toscana, che vive parallelamente a quella dei monumenti e delle grandi opere d'arte,  grazie alla "topografia del bello" proposta da Artex, dove l'artigianato rivendica un ruolo da protagonista,  con la capacità di attrarre nuovi flussi turistici e culturali di qualità, alla ricerca di esperienze che permettono il contatto con la cultura del luogo.
www.artour.toscana.it