La Regione Toscana ha riaperto tre bandi per sostenere l’innovazione digitale dei Centri Commerciali Naturali, dei borghi e delle cooperative di comunità. I tre avvisi pubblici resteranno aperti fino al prossimo 5 settembre e sono finanziati con il Programma regionale Fesr 2021-27 (soggetto gestore: Sviluppo Toscana).
Il primo bando “Innovazione digitale nei Centri Commerciali Naturali” punta a sostenere la crescita e la qualificazione intelligente, sostenibile ed inclusiva delle imprese inserite nei Centri Commerciali Naturali. Il secondo bando “Innovazione digitale nei borghi” sostiene la realizzazione di progetti per lo sviluppo dei borghi, attraverso il rinnovamento del tessuto economico e sociale, all’interno della strategia di mercato e dei processi di transizione digitale ed ecologica.
“Innovazione digitale delle cooperative di comunità”, terzo ed ultimo bando, ha come obiettivo quello di agevolare progetti imprenditoriali provenienti da cooperative di comunità, orientati a realizzare attività di rigenerazione del tessuto sociale ed economico attraverso la valorizzazione sostenibile delle risorse dei territori alle prese con fragilità sociali, demografiche, ambientali ed economiche.
Le domande dovranno essere presentate entro il 5 settembre per conoscere tutti i dettagli e consultare i bandi clicca qui.
Per ulteriori informazioni si può contattate un operatore FINART CNA presso l’ufficio CNA più vicino.
